10 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Camorra a Marano. L’assalto al ‘regno’ dei Polverino: ecco chi insidia il potere di ‘o Barone’

PUBBLICITÀ

Il ferimento di Michele Marchesano, cognato del padrino Giuseppe Polverino, rischia di creare nuove tensioni in un’area dove già da qualche tempo si registrano dei cambiamenti in atto. Il clan madre resta quello del ‘barone’ ma, per quanto concerne gli assetti interni dell’organizzazione, e secondo quanto emerso dalla stessa relazione semestrale della Dia, l’esecuzione di provvedimenti cautelari a carico del gruppo Polverino avrebbero determinato un indebolimento strutturale del clan, il cui reggente risulta latitante. La scure della giustizia sulla cosca avrebbe, inoltre, favorito una maggiore presenza dell’alleata famiglia Nuvoletta nella gestione del traffico internazionale di stupefacenti. Collegato al sodalizio Nuvoletta-Polverino è il gruppo Orlando – il cui vertice risulta composto da pregiudicati provenienti dal direttivo della famiglia Nuvoletta – che si rivolgerebbe prevalentemente alla vendita degli stupefacenti ed alla pressione estorsiva nei confronti di commercianti ed imprenditori locali.

Negli ultimi tempi invece sarebbero emerse nuove figure, “giovanissimi e già spietati, componenti di batterie di fuoco orbitanti nel centro storico di Marano, che in passato erano vicini a Mario Riccio e che oggi avrebbero contatti con alcune delle famiglie malavitose di Secondigliano”. Quanto basta per far ventilare una potenziale guerra tra Poggio Vallesana e dintorni.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Cognata del pentito del clan Moccia allontanata dal rione Salicelle, assolto Giuseppe Sasso

Il Primo Collegio del Tribunale di Napoli Nord ha assolto per difetto della condizione di procedibilità Sasso Giuseppe (conosciuto...

Nella stessa categoria