10.2 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano, acquisto solidale e veganesimo con i Soulpalco

PUBBLICITÀ

Sempre più spesso, oggigiorno, si sente parlare di nuove ideologie alimentari, spesso un semplice ritorno all’origine e alle nostre tavole di ieri: cerealicole e bio senza sapere di esserlo. Ed il gruppo GAS (Gruppo di Acquisto Solidale) Giugliano ha scelto di rendere il veganesimo ed il vegetarianismo un po’ più di casa con la cena spettacolo tenutasi venerdì 10 marzo presso la sede dei Soulpalco in Corso Campano 95. L’appuntamento ha segnato la continuità del progetto comune- tra Gas e Soulpalco- di esplorazione di nuove dinamiche legate ai consumi alimentari e di nuove forme di fruizione di spettacoli artistici e musicali.
Nell’occasione si è approfondito il discorso inerente le farine ed in particolare alla riscoperta delle farine non raffinate.
Ad erudire la platea piena di curiosi ed appassionati, è stata la dottoressa Terry delle Cave che ha riportato la sua esperienza di giovane imprenditrice di successo con il suo ristorante Vegetariano e Vegano “Piperita”, un locale che ha rivisitato la cucina classica napoletana e che a Casalnuovo sta riscuotendo sempre maggiore successo.
L’interessante discussione ha lasciato poi il posto ad un momento di spettacolo grazie al cabaret di Francesco D’Agostino ed alle canzoni dei Soulpalco, una realtà sempre più nota sul nostro territorio.
Presente durante la serata l’azienda agricola Verde Oliva di Alvignano (CE) che ha portato con sé per l’occasione le varie tipologie di farine, da quella di segale a quella di orzo.
Una serata davvero gradevole e dal grande riscontro nel pubblico.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria