16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Ecoballe in fiamme a Taverna del Re, IL VIDEO DEL ROGO RIPRESO DALL’ALTO. Le polemiche

PUBBLICITÀ

Dopo l’incendio a Taverna del Re dilaga l’indignazione dei cittadini, soprattutto attraverso i social network, anche perché mesi fa la Regione Campania aveva annunciato lo svuotamento dei siti “Lo Spesso” e “Taverna del Re”. I video ripresi dall’alto da Adriano Latte sono davvero incredibili.

“Dai primi elementi raccolti – racconta il capogruppo di Campania Libera-Psi- Davvero Verdi Francesco Emilio Borrelli, membro della commissione speciale Terra dei Fuochi – l’azione è stata quasi certamente di natura dolosa e per questo proporremo per il futuro una vigilanza armata in continuum, anche di tipo militare, per scongiurare l’escalation del problema. E’ possibile che la camorra e le ecomafie nei prossimi mesi tenteranno di fermare in tutti i modi la rimozione delle ecoballe dalla Campania. Per questo abbiamo chiesto al presidente De Luca e al vice Bonavitacola di chiedere alle prefetture di Napoli e Caserta un controllo straordinario delle aree interessate alle rimozioni per evitare intimidazioni, pressioni di stampo camorristico e roghi al fine di impedire lo smantellamento delle milioni di ecoballe presenti su questi territori spesso da decenni e fruttate affari milionari alla criminalità”.

PUBBLICITÀ

“Una cattiva politica ha permesso questo scempio. La stessa politica che ancora oggi inganna i cittadini con spot elettorali: ‘Tutto pronto per la rimozione delle ecoballe’ (maggio 2016). La triste realtà, invece, è che da ieri bruciano le ecoballe. Quello che tanti cittadini temevano è accaduto. L’aria è irrespirabile e l’incendio difficile da domare. Che importa se la natura di questo incendio è dolosa? Il dolo e l’inganno nei confronti di questa terra è stato già sottoscritto dall’ignavia di molti cittadini e da una politica cieca e ottusa”, il commento di Maria Grazia Mazzoni, consigliere comunale del Movimento 5 Stelle ad Aversa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fu ucciso dai malviventi nel Napoletano per aver tentato di sventare una rapina, il ricordo di Anatolij Korol

Nel 2015 tentò di sventare una rapina in un supermercato e perse la vita, ucciso mentre era con la...

Nella stessa categoria