12.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

ACCADDE OGGI. La camorra ammazza gli innocenti, cameriere bruciato vivo in un bar

PUBBLICITÀ

«Appicciate o’ bar con tutto il proprietario», aveva ordinato Salvatore Cantiello alla squadra addetta alle rappresaglie. Punitelo, aveva detto, perché nel bar ha messo le macchinette per i videopoker gestite da Bidognetti, e così ha oltraggiato il gruppo di Schiavone. Cantiello aveva ordinato la rappresaglia, l’incendio del Tropical – locale molto frequentato, dalle parti di Ischitella – e la punizione del proprietario, Salvatore Brancaccio. Ma quella notte il commando si fece prendere la mano.
Arrivarono in quattro, pistola in pugno e taniche di benzina in mano. Salvatore Brancaccio era alla cassa, il fratello Mario dietro il banco assieme al barman Francesco Salvo; ai tavolini, quattro clienti che avevano tirato fin dopo mezzanotte. Uno stordì il cassiere con il calcio della pistola e prese i guadagni della serata, 700 mila lire. L’altro cosparse di benzina il pavimento e ne lanciò a fiotti contro Mario Brancaccio, Francesco Salvo, gli avventori che, per qualche attimo, sperarono che fosse un modo per coprirsi le spalle, per spaventarli e ritardare l’allarme. Invece i quattro appiccarono il fuoco. Le fiamme corsero rapide dal pavimento al bancone, avvolsero Francesco Salvo, lambirono Mario Brancaccio e due clienti (Andrea Fusco, commerciante di auto di Casandrino, e Antonio Di Spirito, di Sant’Antimo), s’infilarono lungo le scale della palazzina e invasero anche l’appartamento di Brancaccio, dove stavano dormendo la moglie e i due bambini. Che si salvarono grazie alla scala di corda lanciata dai vicini. I quattro componenti del commando sparirono nel nulla, infilandosi nelle stradine della Domiziana che portano nell’entroterra, a Villa Literno e Casal di Principe.
Era la notte tra il 19 e il 20 marzo del 1999. Dieci giorni dopo Francesco Salvo, che aveva 38 anni, moglie e due figli piccoli, pendolare tra la sua casa di Marano e il bar di Castelvolturno, morì in ospedale.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Sequestrato per sei ore e rapinato, serata da incubo per un camionista sulla Domitiana

Nella serata del 23 aprile, nel Comune di Minturno, una pattuglia della Sezione Radiomobile della Compagnia CC di Formia...

Nella stessa categoria