21.8 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Torna la polemica sulla navetta, l’opposizione solleva dubbi sulla legittimità dell’appalto

PUBBLICITÀ

L’opposizione ha chiesto un controllo sulla legittimità dell’affidamento del servizio di navetta comunale. L’istanza è stata avanzata dai consiglieri comunali Gianni Granata (Villaricca Libera) e Rosario Albano (Movimento Cinque Stelle) che denunciano delle irregolarità: “Utilizzo di mezzi non idonei allo svolgimento di un servizio di linea, come prescrive la Legge Regionale. L’ammontare complessivo dell’importo dell’appalto a 38.900 mila euro, al quale vanno aggiunti gli incassi degli abbonamenti e dei biglietti, da ciò risulta difficilmente quantizzabile il costo complessivo a carico dell’ente e dei cittadini. L’articolo 4 del capitolato di gara stabilisce che i mezzi di proprietà o in disponibilità con evidenza documentale da allegare alla documentazione in sede di offerta, malgrado ciò nelle tre offerte pervenute non vi è traccia di dichiarazioni che indicano con quali mezzi le ditte avessero intenzione di svolgere il servizio”. Secondo gli esponenti della minoranza un appalto da 40 mila dovrebbero essere affidato dalla Centrale Unica di Committenza.

Negli scorsi giorni il consigliere di maggioranza Mario Molino è intervenuto rivendicando i benefici della navetta: “A distanza di un mese dall’avvio della navetta è possibile tracciare un primo bilancio: il servizio funziona, eccome! Lo dicono i tanti cittadini che ne usufruiscono ogni giorno: oltre a parlarne bene, sono soddisfatti perché vengono rispettate le corse programmate e gli orari. Il servizio di collegamento veloce e dinamico sia con la stazione di Piscinola del metrò collinare sia con la stazione di Quarto della Cumana, nasce come progetto sperimentale, per cui troverà sicuramente il suo perfezionamento con il tempo, anche se, come recita un vecchio slogan, ‘chi ben comincia è a metà dell’opera’. Un progetto voluto fortemente dal sindaco Maria Rosaria Punzo, sostenuto e portato avanti con grande abnegazione dall’assessore Francesco Guarino. Ad entrambi il plauso e il ringraziamento del Movimento politico Napoli Nord”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere

Scippa i turisti nel centro storico di Napoli, beccato grazie alle telecamere. Lunedì scorso la polizia ha sottoposto a...

Nella stessa categoria