10.1 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano, il sindaco rovista tra i rifiuti per scovare gli incivili: boom di multe

PUBBLICITÀ

Tutti a rovistare nell’indifferenziato del venerdì e non è una scena del famoso film “Il mistero di Bellavista” dove Rachilina analizza l’immondizia, ma il controllo della task force, che venerdì 31 Marzo ha aperto i sinistri bustoni neri. Nei bustoni è stato trovato di tutto dal vetro alla plastica, al cartone ad altri materiali preziosi e riciclabili.
La task force composta da due volanti della Polizia Municipale, dal sindaco Ludovico De Luca, dagli uomini della Multiservizi e dai gruppo di ragazzi di Garanzia Giovani, ha aperto ogni busta sospetta. Le telecamere hanno immortalato tutto il percorso fatto e l’identificazione di coloro che seppure avvisati più volte in questi mesi dal gruppo del “controllo ambientale”, non hanno minimamente tenuto in considerazione gli avvisi lasciati.
“I controlli finora effettuati ci hanno consentito di individuare ed identificare circa 600 nuclei familiari che non rispettano le regole.- ricorda il sindaco De Luca, che ha preso parte al controllo- La maggior parte di questi sono stati avvisati, ma ciò nonostante, stasera non hanno rispettato le regole del buon vivere e della raccolta differenziata. Abbiamo quindi controllato molti di questi nuclei e abbiamo elevato una serie di contravvenzioni, che saranno recapitate direttamente a domicilio fra qualche giorno.”
Dal Comune e dalla Multiservizi Qualiano, fanno sapere che i controlli continueranno e che la battaglia per avere un ambiente più decoroso passa anche per il corretto conferimento dei rifiuti.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Blitz a Giugliano, sequestrato un dehors abusivo ad un caseificio in via Appia

Un'altra brillante operazione della polizia locale di Giugliano. Gli agenti guidati dal comandante Emiliano Nacar Ieri in zona Appia...

Nella stessa categoria