Domenica di sport e solidarietà al circolo tennis di Villaricca, successo per la II edizione di ‘Una volèe per il sorriso’

Domenica 9 aprile l’ Associazione sportiva Tennis Club Villaricca si è resa promotrice per la seconda volta della meritevole iniziativa ” UNA VOLÈE PER IL SORRISO”. La manifestazione è stata organizzata per raccogliere fondi da destinare all’Associazione italiana per la lotta al neuroblastoma e per sostenere, attraverso la generosità di tutti i presenti la ricerca scientifica. La splendida mattinata è stata progettata considerando più aspetti:
-INFORMARE gli invitati sulla malattia e sulle attività di ricerca grazie alla presenza del Dott.Mario Capasso, ricercatore all’università Federico II di Napoli. – SUPPORTARE la ricerca scientifica attraverso la campagna “UN UOVO PER AMICO” . Scegliere un uovo di cioccolato significa contribuire al sogno di dire STOP al neuroblastoma!
– FAR DIVERTIRE i piccoli attraverso il gioco del tennis. Gli insegnanti del circolo, il Direttore della scuola tennis Vittorio Siligo, il Maestro Fabio Tenneriello e l’ex ‘serie A’ Giacomo Pirozzi hanno lavorato con i bambini utilizzando un metodo ricreativo e presentando gli esercizi sotto forma di gioco.
Questa bella giornata di sport e di solidarietà non si sarebbe mai potuta realizzare se non grazie alla collaborazione e alla sinergia creatasi con la Referente regionale dell’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma l’ Avv. Teresa De Rosa. Un ringraziamento speciale è anche per i suoi genitori sempre presenti e propositivi, il Consigliere Comunale di Villaricca Annamaria Porcelli e il Presidente della Proloco di Villaricca Armando De Rosa. Ancora grazie al Teatro Madrearte di Villaricca la cui direzione artistica è affidata all’ attore Antonio Diana, il quale insieme ai suoi ragazzi hanno contribuito a colorare e animare i campi da tennis. Allo stesso modo si ringrazia l’ istituzionale Pasticceria Di Rosa di Villaricca ed in particolare Antonio, Livia e Raffaella che hanno regalato dolci e pasticcini rendendo più dolce la mattinata. Un grazie particolare è dedicato a tutta la Giunta Comunale di Villaricca che ha condiviso immediatamente i valori e le finalità dell’evento concedendo all’iniziativa il Patrocinio morale, ma soprattutto all’Assessore per lo sport la dott.ssa Katia Taglialatela, la quale con la sua importante presenza ha sostenuto fortemente l’evento. Infine mille volte grazie a tutti i partecipanti e ai Soci dell’ Associazione Tennis Club Villaricca che con la loro attiva e vivace partecipazione si dimostrano sempre immensamente sensibili
ad iniziative di solidarietà