16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Minacce di terza guerra mondiale: ecco cosa rischiano Napoli e la Campania. TUTTI GLI OBIETTIVI SENSIBILI

PUBBLICITÀ

Il clima a livello mondiale si fa sempre più teso. Nuova dura presa di posizione del presidente Usa Trump contro la Corea del Nord, dopo lo spostamento della portaerei Carl Vinson che ha fatto ulteriormente salire la tensione fra i due Paesi.

‘La Corea del Nord cerca guai – ha dichiarato Trump in un tweet -. Se la Cina decide di aiutare sarebbe magnifico. Altrimenti, risolveremo il problema senza di loro!’. Pyongyang da parte sua mostra i muscoli e denuncia: le ‘spericolate mosse americane per invadere il Nord hanno toccato una fase seria. Se gli Usa osano optare per un’azione militare, siamo pronti a reagire’.

La Corea del Nord attacca gli Usa e promette dure contromisure alle ”azioni offensive”: l’invio della portaerei Usa Carl Vinson, ha detto un portavoce del ministero degli Esteri ripreso dalla Kcna, conferma che le ”spericolate mosse americane per invadere la Corea del Nord hanno toccato una fase seria dei suoi scenari. Se gli Usa osano optare per una azione militare, come un ‘attacco preventivo’ e la ‘rimozione del quartier generale’, la Corea del Nord e’ pronta a reagire a ogni tipo di guerra desiderato dagli Usa”.

PUBBLICITÀ

Il territorio italiano, e dunque anche la Campania, non è immune da rischi. Sono ben 13 le basi militari americane.

ECCO L’ELENCO:

Napoli. Comando del Security Force dei Marines. Base di sommergibili Usa. Comando delle Forze Aeree Usa per il Mediterraneo. Porto normalmente impiegato dalle unità civili e militari Usa. Si calcola che da Napoli e Livorno transitino annualmente circa cinquemila contenitori di materiale militare.

Aeroporto Napoli Capodichino. Base aerea Usaf.

Monte Camaldoli [Na]. Stazione di telecomunicazioni Usa.

Antenna di telecomunicazioni Usa con copertura Nato.

Nisida [Na]. Base Us Army.

Bagnoli [Na]. Sede del più grande centro di coordinamento dell’Us Navy di tutte le attività di telecomunicazioni, comando e controllo del Mediterraneo.

Agnano [nelle vicinanze del famoso ippodromo]. Base dell’Us Army.

Licola [Na]. Antenna di telecomunicazioni Usa.

Lago Patria [Ce]. Stazione telecomunicazioni Usa.

Giugliano [vicinanze del lago Patria, Na]. Comando Statcom.

Grazzanise [Ce]. Base saltuaria Usaf.

Mondragone [Ce]: Centro di Comando Usa e Nato sotterraneo antiatomico, dove verrebbero spostati i comandi Usa e Nato in caso di guerra

Montevergine [Av]: Stazione di comunicazioni Usa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Green Energy Day, apre al pubblico l’impianto fotovoltaico di Giugliano

Tages Capital SGR (“Tages”), società di gestione del risparmio specializzata in fondi di investimento alternativi di private markets e...

Nella stessa categoria