17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Inchiesta anticamorra a Marano, tra gli indagati anche l’ex assessore Elio Belmare

PUBBLICITÀ

Tra gli indagati a piede libero nell’inchiesta contro la camorra maranese c’è anche Eliodoro Belmare, ex assessore della giunta Liccardo. Dalle carte dell’inchiesta sembra che Belmare abbia un qualche modo favorito la mala nella gestione della macchina amministrativa. C’è da sottolineare che – fino a prova contraria – le persone coinvolte nell’inchiesta sono da considerarsi innocenti.

‘Nel comune di Marano sono state riscontate forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che hanno influenzato il buon andamento dell’amministrazione ed il funzionamento dei servizi”. E’ con queste parole che esordisce la relazione del Ministro dell’Interno al Presidente della Repubblica sulla quale sono elencati i motivi che hanno portato allo scioglimento del comune di Marano. Un’indagine che attesterebbe le frequentazioni e parentale tra amministratori, dipendenti comunali con esponenti di famiglie camorristiche egemoni sul territorio, ovvero i clan Polverino e Nuvoletta, ma non solo. In base all’ultima inchiesta che ha portato alla cattura di 30 esponenti del clan Orlando, è stata riscontrata l’ingerenza anche di quest’ultima organizzazione criminale nella vita politica maranese.
Gli accertamenti effettuati anche dalla Commissione d’accesso, nominata dal Prefetto di Napoli, hanno dato luca ad un vero e proprio ‘sistema’ attraverso cui le due principali cosche camorristiche operanti sul territorio condizionavano ”hanno mantenuto saldamente il controllo del territorio ed imposto un condizionamento generale anche attraverso alcune famiglie di imprenditori che… hanno svolto il ruolo di fiancheggiatori e prestanome della consorteria”, si legge nella relazione.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

“Prendete un pezzo”, 4 colleghi intossicati con la torta all’hashish

Quattro dipendenti della stessa azienda sono stati soccorsi dai sanitari del 118 che, visitandoli, hanno riscontrato gli stessi sintomi....

Nella stessa categoria