10.7 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Hai sognato di cadere nel vuoto? Non vuol dire quello che pensi. Ecco il vero motivo

PUBBLICITÀ

Stando a quanto reso noto da uno studio condotto da alcuni psicologi, la sensazione di cadere nel vuoto si presenta di frequente nei sogni: su 10 sognatori almeno 7 hanno sperimentato, attraverso gli inganni dell’inconscio, l’esperienza di lasciarsi precipitare.
Molti gli psicologi che hanno provato a dare un senso a questa spaventosa sensazione che interrompe bruscamente il sonno in cui siamo caduti, tra i più importanti vi è Jung che provò a spiegare così quali dinamiche ci accendono il cervello mentre siamo incoscienti: « Coloro che mancano di realismo o che hanno un’opinione di se’ troppo alta, o che fanno dei progetti grandiosi senza alcun rapporto con le loro reali capacità, sognano di volare o di cadere.»
In effetti, è questo un sogno che si presenta maggiormente in persone ambiziose o che vivono un periodo di forti pressioni emotive o professionali.
La sensazione di cadere nel vuoto è quindi riconducibile all’ansia che ci tormenta durante le ore del giorno. Dall’altra parte sognare la caduta nel vuoto si origina anche in persone molto insicure di sé e incapaci quindi di uscire da una situazione che genera angoscia.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La divisione dei soldi delle estersioni: “1000 euro alle famiglie dei detenuti e il resto a noi”

I soldi delle estorsioni per le famiglie dei detenuti, ma soltanto una parte perché la fetta più grande doveva...

Nella stessa categoria