16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Carmine De Domenico, il tenore giuglianese ai Soliti Ignoti su Rai 1

PUBBLICITÀ

Ancora una volta la canzone napoletana in TV ad opera di un talentuoso giuglianese.
Nella puntata dei Soliti Ignoti trasmessa da RAI 1 del 19 aprile 2017, tra i concorrenti c’era Carmine De Domenico, noto ed apprezzato tenore di Giugliano, che da anni, nei suoi spettacoli, propone e promuove la canzone classica napoletana.
Per chi non conosce il gioco condotto da Amadeus, si tratta di abbinare 8 identità, professionali o di fama, agli 8 personaggi che si presentano uno alla volta di fronte al concorrente. Tali identità possono consistere nelle tipologie più svariate. Tra le opzioni della puntata, vi era “Ha cantato per la TV cinese”. E in effetti Carmine De Domenico nel 2007 è stato il rappresentante della canzone classica napoletana al “Nanning International Folk Song Arts Festival” in Cina, facendo concerti in piazze gremite e cantando in uno spettacolo alla TV cinese seguito da milioni di spettatori.
E’ stata, questa dei Soliti Ignoti, una esperienza tanto divertente quanto emozionante – ha dichiarato Carmine a fine puntata – sia perché ho avuto ancora una volta la possibilità di far ascoltare la canzone classica napoletana al grande pubblico della RAI e anche perché, questa volta con me, sul palco, c’era mia mamma.
Infatti, per chi si fosse perso la puntata, Carmine, una volta svelata la sua identità, è stato invitato da Amadeus a cantare. Non si è fatto pregare più di tanto ed ha intonato a cappella una strofa di ‘O sole mio, senza dubbio la più famosa canzone napoletana, ricevendo applausi a scena aperta dal pubblico in studio. Inoltre – sempre nelle logiche del gioco – il parente misterioso della puntata era appunto, emozionatissima, la mamma Rosa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Napoli dal cuore d’oro, zuppa di cozze per i senza tetto

 È tutto pronto per la quinta edizione della “Zuppa di Cozze solidale”, l’iniziativa benefica, promossa dal CAAN in sinergia...

Nella stessa categoria