12.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Rubi i cartoni? Guadagni 400 euro al giorno. L’incredibile scoperta a Napoli

PUBBLICITÀ

Con un compattatore da due tonnellate di capacità di carico sottraevano dai contenitori comunali della raccolta della carta e cartone circa 4 tonnellate di prodotto al giorno per un valore di mercato di circa 400 euro. Gli agenti della Unità operativa Tutela ambientale della Polizia municipale, dopo averne monitorato i movimenti nei giorni precedenti, hanno proceduto al fermo di due persone mentre rubavano i cartoni, deponendoli nel grosso automezzo compattatore, dalle strade del centro cittadino: via Ferrara, via Venezia, via Gianturco e via Carlo di Tocco.

Uno dei due, di Boscotrecase, l’altro, un extracomunitario con permesso di soggiorno, indossava una casacca, sottratta in precedenza, con logo dell’Azienda municipale Asia. Sequestrato il compattatore, entrambi sono stati denunciatiper furto di bene pubblico.

PUBBLICITÀ

Il veicolo è risultato intestato al fratello del napoletano, titolare di un impresa di gestione di rifiuti di Boscotrecase, il quale, interrogato dalla Polizia Giudiziaria, non avendo nessun contratto di recupero di carta e cartoni nella città di Napoli, non ha potuto giustificare i fatti per cui è stato denunciato per lo stesso reato di furto organizzato in associazione con i due “operatori”. La ditta con sede a Boscotrecase sarà segnalata all’Ispettorato del Lavoro, all’Inps e all’Agenzia delle Entrate per ulteriori controlli in sede.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Peppe Di Napoli ospite a ‘Verissimo’: “Ci regalerà un bellissimo racconto di vita”

Peppe di Napoli sarà ospite di Silvia Toffanin a Verissimo sabato 27 aprile. Il pescivendolo napoletano star dei social...

Nella stessa categoria