15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Da narcos degli Amato-Pagano a ‘protagonista’ di un film: in tv la storia del superlatitante

PUBBLICITÀ

Altro che Arsenio Lupin. Il vero ladro dei colpi impossibili è un altro e presto sarà il protagonista di un cortometraggio in cui verrà ricostruito il colpo dei due quadri rubati dal Van Gogh Museum di Amsterdam e le successive vicende che hanno riguardato Raffaele Imperiale, supernarcos di Castellammare di Stabia e fornitore, tra gli altri degli Amato-Pagano. A realizzare il documentario sarà una televisione olandese, interessata al furto per ovvi motivi, dal titolo “Ladro sono nato”.



La storia narrerà le vicende di Octave Durham, uno dei due ladri che trafugarono “La spiaggia Scheveningen” e “L’uscita dalla chiesa protestante di Nuenen” dal museo olandese. I due dipinti furono ritrovati nel casolare dei genitori di Imperiale a Castellammare di Stabia. Nel docufilm intitolato vengono ripercorse le tappe del colpo fino alla trattativa per la vendita con il gruppo criminale.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a San Gregorio Armeno, è morto il maestro presepiaio Alessandro Starini

Lutto a San Gregorio Armeno per la scomparsa del maestro presepiaio Alessandro Starini. L'uomo, 49 anni, era erede della...

Nella stessa categoria