13.9 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

«Nonna ora ti arriva un pacco per me, paga!». Truffatore in azione a Mugnano, ecco come si muoveva

PUBBLICITÀ

Cerca di truffare un’anziana fingendosi suo nipote: bloccato dai parenti della donna e dalle forze dell’ordine. L’episodio, nelle scorse ore. Una donna di 82 anni residente nel centro cittadino riceve una telefonata da Vincenzo Aiello, un ragazzo di 21 anni. Il giovane, nella conversazione telefonica, dice all’anziana di essere un suo nipote e lo scopo della chiamata è quello di avvisare che da lì a breve sarebbe passato un corriere per consegnare un fantomatico pacco.
La donna avrebbe dovuto poi pagare al finto corriere una somma in danaro di diverse centinaia euro. Ma l’anziana, già con forti sospetti, telefona ad una sua nipote (questa volta autentica) per chiedere lumi e comprendere se davvero un altro parente l’avesse telefonata per avvisarla dell’arrivo di un pacco. Alla smentita dell’arrivo del corriere, i parenti della donna si precipitano da lei intuendo la possibile truffa. Ma non è tutto: nel frattempo, dinanzi all’abitazione della donna un gruppo di ragazzini col fare sospetto attira l’attenzione di un vigile urbano di lì transitante.
A quel punto, l’agente della Polizia municipale allerta i carabinieri della locale stazione diretta dal maresciallo Antonio Vecchione che giungono sul posto appena in tempo a fermare, unitamente allo stesso vigile urbano e alla famiglia dell’anziana finita nel mirino, il 21 enne e a far scappare i minorenni probabili complici del giovane. Vincenzo Aiello è stato processato per direttissima e condannato per tentata truffa. Ma, al momento, è a piede libero.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Non ce l’ha fatta Antonio, il 60enne era rimasto coinvolto nel terribile incidente su via Ripuaria

Non ce l'ha fatta Antonio Di Vaio, l'automobilista di 60 anni originario di Giugliano che, nel pomeriggio di giovedì...

Nella stessa categoria