15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

«Putt**ne », scritta vergognosa all’esterno di un centro a Frattamaggiore

PUBBLICITÀ

Una scritta ignobile, quella comparsa sulla porta del centro antiviolenza femminile del comune di Frattamaggiore. Un’offesa squallida: “Puttane”, che colpisce l’intera città, non solo le donne.

Il centro, fortemente voluto dal Sindaco Marco Antonio Del Prete, è attivo da poco più di un anno e ha già trattato circa 40 casi. Inoltre, si è occupato di accoglienza telefonica, consulenza psicologica, assistenza e consulenza legale, oltre a tante iniziative di sensibilizzazione sul tema della violenza di genere, soprattutto nelle scuole.

PUBBLICITÀ

Il Sindaco di Frattamaggiore ha deciso di agire prontamente, facendo cancellare la scritta e denunciando l’accaduto pubblicamente: “Vedere quella scritta, proprio lì, sulla porta d’ingresso dello sportello contro le violenze sulle donne, mi ha fatto molto male. Significa che stiamo facendo ancora troppo poco e che purtroppo siamo ancora troppo lontani dalla risoluzione del problema. Ho provveduto subito a far rimuovere la scritta ma credo non basti. C’è bisogno di raggiungere quella “svolta culturale” che soltanto con l’azione congiunta di istituzioni, associazioni e società civile si potrà raggiungere. Affinché la scritta di oggi non diventi uno schiaffo di domani”

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Rapina finisce nel sangue a Napoli, 21enne ferito dal colpo di pistola

Stanotte i carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti al CTO di viale Colli Aminei per un 21enne...

Nella stessa categoria