domenica, Luglio 20, 2025
HomeCronacaGIUGLIANO, TITOLARE DI UNA SCUOLA GUIDA ACCOLTELLATO

GIUGLIANO, TITOLARE DI UNA SCUOLA GUIDA ACCOLTELLATO

GIUGLIANO – Un uomo di 42 anni, Francesco Zampini, titolare dell’omonima scuola guida è stato gravemente ferito nella tarda serata di ieri a colpi di coltello. l’aggressione è avvenuta nella tarda serata di ieri, mentre Zampini si apprestava a chiudere la scuola guida, in via Camposcino, nel centro antico della città.
L’uomo, in passato coinvolto nello scandalo delle patenti facili e per questo condannato ad una pena di un anno, è stato raggiunto da diversi colpi, i medici non sono riusciti a stabilirne il numero esatto, al torace e all’addome. Ad aggredirlo, presumibilmente, due persone. Ora è in gravi condizioni, ricoverato in prognosi riservata presso il reparto terapia intensiva dell’Ospedale San Giuliano di Giugliano e piantonato dalla polizia. Sull’episodio indagano gli agenti della squadra investigativa del commissariato di Giugliano, diretti dal vicequestore Alberto Francini e coordinati dall’ispettore Nicola Verde. Gli investigatori hanno raccolto le dichiarazioni di Zampini prima che questi perdesse conoscenza, poco dopo essere giunto al San Giuliano. . L’uomo non è stato, però, in grado di fornire alcun particolare utile alle indagini. Ha, infatti, riferito di essere stato assalito da più di una persona, ma di non essere in grado né di identificarle né di descriverle. La polizia ha anche perquisito l’autoscuola, dove è avvenuta l’aggressione, raccogliendo alcuni elementi utili alle indagini.
Gli agenti hanno sentito anche i congiunti dell’uomo ed alcune persone che frequentava abitualmente, oltre ai dipendenti dell’autoscuola. Dalle loro dichiarazioni è emerso un quadro preciso delle frequentazioni, amicizie e abitudini di Zampini. Questi elementi sono stati utili a definire il contesto all’interno del quale potrebbe essere maturato il tentato omicidio.Secondo gli inquirenti il movente dell’agguato sarebbe, infatti, quello passionale. Gli investigatori sospettano che possa essersi trattato della vendetta di un marito geloso e stanno cercando un uomo che potrebbe essere il mandante o l’esecutore dell’agguato ai danni di Zampini.


ANTONIO POZIELLO – Il Mattino 5 settembre 2002