13.3 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Bombe, sparatorie e conflitti a fuoco a Sant’Antimo: ecco chi vuole mettere le mani sulla città

PUBBLICITÀ

Sant’Antimo vive un terremoto camorristico di dimensioni enormi. all’appello mancano soltanto i morti ammazzati, per il resto la mano criminale in queste settimane si vede veramente tutta.
Bombe posizionate all’esterno di esercizi commerciali, conflitti a fuoco e raid intimidatori, ma non solo. Nelle ultime 24 ore la malavita ha preso di mira le saracinesche. Prima quella di uno studio fotografico e poi quella di un bar del centro. Probabile, per non dire certo, che a premere il grilletto e ad azionare le bombe siano state le medesime persone, guidate minuziosamente da chi ha in mente di mettere le mani sulla città.
L’egemonia del clan Puca è stata messa fortemente in discussione, in particolar modo nel 2017 e specialmente dopo gli arresti e i pentimenti che hanno ‘tagliato’ la cosca del minorenne. Proprio quest’ultimo vede sempre più da lontano quella libertà che sembrava essere alle porte. Le rivelazione dei collaboratori di giustizia hanno affossato Pasquale Puca e chi è fuori se ne è reso conto e vuole prendersi il controllo della città.
Sono due le ipotesi maggiormente accreditate ed entrambe vedono protagonisti clan che con Sant’Antimo avevano fino a poche settimane fa poco da spartire. Il clan Marrazzo, egemone a Casandrino ed in parte a Grumo Nevano, potrebbe aver fiutato l’affare ed aver organizzato i raid di queste ultime settimane. La vicinanza territoriale ed i rapporti non certi idilliaci con i Puca, avrebbero mosso le mire espansionistiche dei Marrazzo, ma non solo.
I Pezzella, influenti a Cardito e Frattamaggiore, stanno allargando i propri confini, grazie ai buoni servigi di un fedelissimo della cosca. Dopo Arzano, sarebbe entrata nel mirino dell’uomo di punta dei Pezzella la città di Sant’Antimo, scoperta dopo i decenni di dualismo Verde-Puca e la successiva flessione della cosca del Minorenne.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Chi è Max Mariola, lo chef influencer con la carbonara a 28 euro: «L’Italia deve alzare i prezzi del cibo»

Lo chef Max Mariola ha 9 milioni di follower tra TikTok, Instagram, Facebook, e un ristorante in zona Brera...

Nella stessa categoria