15.5 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Elezioni a Sant’Antimo: in 6 per la successione al sindaco Piemonte. TUTTI I NOMI

PUBBLICITÀ

Saranno in 6 a contendersi la vittoria alle comunali con le quali si deciderà la successione a Francesco Piemonte, sindaco che dopo i due mandati consecutivi non si potrà ricandidare così come prevede la legge. Domani alle 12, ricordiamolo, scade il termine ultimo per la presentazione delle liste da ammettere alle amministrative di giugno.
Partiamo dalla fine, dalla novità degli ultimi giorni in relazione ai candidati: la discesa in campo come candidato alla poltrona di primo cittadino, oramai praticamente certa, di Salvatore Castiglione della lista centrista “Insieme’’. Attuale consigliere di maggioranza, Castiglione sta lavorando in queste ore per formare lo schieramento a suo sostegno. Oltre alla sua lista di collegamento, ad appoggiarlo potrebbe essere anche Fratelli d’Italia. In questo secondo caso però, si attende ancora l’ufficialità.

Già da tempo invece, si conoscono i profili degli altri 5 candidati sindaci. Per il centrodestra, voglioso di continuare ad amministrare dopo 15 anni di potere politico ininterrotto in quello che viene definito il bacino elettorale principale della famiglia Cesaro esponenti locali di Forza Italia, a giocarsi la partita è il vicesindaco uscente Corrado Chiariello. In coalizione con lui, oltre a Forza Italia figurano il Nuovo Psi, Vivi Sant’Antimo, Cultura Sviluppo e Tradizioni, Rinascita Giovanile, Np e Centrodestra Sant’Antimo. Desideroso di amministrare nel lungo periodo dopo le brevi esperienze del 2003 e del 2006 Aurelio Russo, esponente del centrosinistra. Partito Democratico, Con Te Russo Sindaco, Cittadini per Sant’Antimo e Cdu le forze politiche che hanno trovato convincente il suo programma per la città. Anche la sinistra è in campo con la lista Dema e la civica Agorà che sostengono il consigliere d’opposizione Giuseppe Italia. Per il mondo centrista, l’aspirante sindaco è Adriana Palladino sostenuta da Udc e una civica. Infine, voglioso di fare il colpaccio è il Movimento 5 Stelle che ha scelto come portavoce alle elezioni Nicola Chiantese.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Racket per gli Scissionisti a Melito, condannato l’ex comandante Marrone

Si è concluso questa sera il processo di primo grado relativo all’inchiesta sul racket a Melito che vedeva il...

Nella stessa categoria