9.4 C
Napoli
giovedì, Aprile 25, 2024
PUBBLICITÀ

Una risata per combattere il neuroblastoma, successo per l’iniziativa teatrale di Erga Omnes

PUBBLICITÀ

La Compagnia amatoriale Erga Omnes ha fatto rivivere per alcune serate la drammaturgia di un grande e forse poco noto autore napoletano del primo 900: Roberto Bracco, a cui è intitolato l’omonimo teatro a Napoli, zona Montesanto. Iscritta alla Federazione Italiana di Teatro Amatoriale, la Compagnia ha presentato presso il Teatro Madrearte di Villaricca per 4 serate in Aprile e Maggio la farsetta in atto unico: “Un’avventura di viaggio”. Le serate sono state co-organizzate con due Associazioni che si muovono sul territorio a scopo benefico: l’Associazione Nazionale Carabinieri e Associazione Italiana per la lotta la neuroblastoma.

Gli eventi hanno registrato una costante presenza di pubblico che, accolto con un ospitale aperi-snack dagli organizzatori, ha mostrato un omogeneo apprezzamento della drammatizzazione messa in opera. La farsetta, ambientata negli anni ’30 e caratterizzata da un frizzante intrigo amoroso, è stata un’abile quanto stravagante ed originale trasposizione teatrale le cui situazioni comiche si sono elevate in un gioco lessicale attento e coinvolgente nell’ambito di una atmosfera raccolta ed immersa nel periodo storico scelto.

PUBBLICITÀ

Un’avventura, quella del Teatro, che come poche permette di ritrovarsi spensieratamente e riflessivamente coinvolti nelle dinamiche culturali territoriali e consente come in questo caso di conciliare ricreatività e solidarietà. La raccolta fondi complessiva dei quattro eventi ha prodotto un risultato superiore ai 1200 Euro che, a detta degli interpreti, oltre alla concretizzazione di una sana e gioviale passione, hanno dato un senso agli sforzi prodotti per l’allestimento dello spettacolo.


La farsetta è stata interpretata (da sinistra nella foto sottostante) da Vincenzo Pianese, Letizia Laezza, Angela Rispo e Giuseppe Rotondo. La regia è stata curata da Chiara Vitiello e Marco Serra. Nella foto a destra la responsabile dell’Associazione Italiana per la lotta al neuroblastoma, Teresa De Rosa.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Stangata per il clan Sorianiello, per il gruppo della ’99’ quattro secoli di carcere

Quasi quattro secoli di carcere. Una vera e propria mazzata per il clan Sorianiello, gruppo attivo nella zona 99...

Nella stessa categoria