13.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Rapina in casa sfociata nel sangue, l’albanese è in coma farmacologico: la posizione del poliziotto al vaglio dei magistrati

PUBBLICITÀ

E’ in coma farmacologico Eugen Kami, il malvivente albanese ferito da poliziotto durante un tentativo di rapina nel suo appartamento in via Signorelli a Giugliano. Il 36enne è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per danni al midollo osseo. La posizione del polizotto è ancora al vaglio dei magistrati.
L’agente, in servizio nella Questura di Napoli, è stato allertato verso le 4.30 dai guaiti di un cane e si è affacciato al balcone al primo piano della villetta, il cui piano terra è occupato da un altro inquilino. Quando ha scorto i malviventi, il poliziotto ha gridato “fermi, Polizia!”, ma in risposta l’albanese ha esploso un colpo di pistola che si è conficcato nel muro dell’abitazione. Quest’ultimo ha risposto colpendo l’albanese ad una clavicola, mentre i complici sono fuggiti. La pistola usata dai malviventi è stata recuperata. La squadra Mobile di Napoli sta lavorando all’identificazione dei complici.
L’uomo colpito è stato soccorso dal 118 e trasportato d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli, per essere successivamente trasferito al Cardarelli di Napoli, dove è in gravi condizioni per aver perso molto sangue. Nel pomeriggio è stata diffusa la sua identità: è un immigrato irregolare di origine albanese . L’uomo ha precedenti penali per furto e ricettazione ed era in compagnia di altri due complici, componenti di una banda che ha aveva messo a segno altri colpi. L’albanese era armato di una pistola “Walther” 7.65, risultata rubata a Giugliano nel dicembre 2015.

Il poliziotto che ha sparato all’alba di questa mattina contro un malvivente albanese entrato armato nel giardino della sua abitazione “ha agito con professionalità ed in presenza dei presupposti integranti l’esimente della legittima difesa, di cui all’art. 52 del codice penale”. Lo afferma il Questore di Napoli, Antonio De Iesu in una dichiarazione diffusa oggi pomeriggio. “Purtuttavia – aggiunge il questore De Iesu – la valutazione spetta istituzionalmente ai magistrati della Procura di Napoli Nord che stanno svolgendo le indagini e di cui si ha piena fiducia”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria