16.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Sequestro al tesoro degli Orlando: 18 cavalli, barca di lusso, case e conti in banca. Il valore è 10 mln di euro

PUBBLICITÀ

Intervento dei carabinieri nel centro di Marano, zona Carrisi: sequestro di beni immobili contro il clan Orlando. Si tratta di una seconda azione che fa seguito all’ordinanza di custodia cautelare che ha smantellato tre mesi fa la cosca ‘erede’ dei Polverino.
Ben 18 cavalli da corsa e barca di lusso sequestrati dai Carabinieri per un totale di 10 milioni di euro
Sigilli a 23 immobili (ville e appartamenti), 78 rapporti bancari o postali, quote societarie di varie attività (tra le quali quelle di maggioranza di una scuola privata), 8 aziende e 2 esercizi commerciali, 18 cavalli da corsa, una imbarcazione di lusso di 15 metri ormeggiata nel porto di Pozzuoli e 10 auto.
Sono i beni, del valore complessivo stimato 10 milioni di euro, che i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Castello di Cisterna hanno sequestrato in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia partenopea a carico di 16 indagati ritenuti elementi di spicco del clan “Orlando” e di quello dei “Nuvoletta – Lubrano”, entrambi operanti nei Comuni dell’hinterland a Nord del capoluogo campano.
Il provvedimento è stato emesso dopo una più ampia attività investigativa che il 18 aprile aveva portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di 32 affiliati ai clan.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Tonali verso un’altra squalifica: 50 scommesse anche in Inghilterra

E' tornato alla ribalta delle cronache sportive Sandro Tonali e come, accadde l'ultima volta, non per vicende di calcio...

Nella stessa categoria