Pubblichiamo il comunicato stampa che i consiglieri della Cdl Guarino, Cimmino e Curci hanno diffuso stamane, all’indomani del consiglio comunale di Villaricca, che si è svolto in un clima di tensione particolarmente alto a cuasa dei provvedimenti contestati dagli stessi consiglieri gia nei giorni scorsi.
Ci siamo permessi di chiedere con un interrogazione, perchè sul comune, da anni, lavorano sempre le stesse ditte, e loro per pronta risposta hanno modificato il regolamento del consiglio comunale impedendoci di fatto di presentare altre interrogazioni.
La “lobby dell’ufficio tecnico” risentita dell’affronto avuto ha spronato i suoi più fidi consiglieri di riferimento per tapparci la bocca.
Questo atto di prepotenza del sindaco e del presidente del consiglio, apre una stagione di scontri e di ostruzionismo, che finirà solo con la revoca o la modifica di questa scellerata ed antidemocratica delibera.
Inoltre, la nostra proposta di istituire un albo delle ditte di fiducia, che dia pari opportunità di accesso a tutte le imprese, è stata rinviata in commissione con il tentativo di perdere tempo, come fecero 5 anni fa.
Abbiamo cercato di far riconoscere un contributo di poco più 100,00 € a quanti nel bando per le borse di studio ne avevano fatto richiesta ed erano rimasti esclusi solo per difetto di documentazione, ma, solo perché su un giornale locale e apparso un articolo ( ispirato da componenti della maggioranza) che chiedeva al presidente del consiglio, perchè la sua baby sitter lavorava al comune con tanto di targhetta alla stanza 23, senza che risultasse da nessuna parte ne l’inserimento nello staff ne assunzione o altro, e lui si impuntato (…) facendo bocciare la nostra proposta.
Inizia una stagione di ostruzionismo di cui è responsabile il Sindaco e il presidente del consiglio.
Francesco Guarino
Michele Cimmino
Nando Curci


