20 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

I gestori delle piazze di spaccio degli Amato-Pagano alla sbarra: deciso il giorno della sentenza

PUBBLICITÀ

Nuovo capitolo nel processo che vede alla sbarra 18 persone accusate, a vario titolo, di far parte di un gruppo criminale dedito alla gestione delle piazze di spaccio di cocaina e crack a Melito per conto degli Amato-Pagano. Dopo le richieste di condanna formulate dal pm della DDA di Napoli, Landolfi, quest’oggi, gli avvocati della difesa hanno provato a smontare le tesi dell’accusa nei confronti degli imputati.

L’attività di indagine dei carabinieri di Marcianise si è sviluppò tra il 2012 ed il 2014 e riguardò un gruppo di soggetti che per conto degli Scissionisti gestiva le piazze di spaccio della zona a Nord di Napoli e controllavano per conto del clan Amato ­Pagano le piazze di spaccio insediate a Melito nei rioni 219 e Parco Monaco. I militari individuarono il gruppo melitese perché riforniva anche un’altra organizzazione di Caivano. Gli inquirenti hanno accertato che Mario Iadonisi era il custode di ingenti quantità di droga che venivano smistate sotto l’egida degli Scissionisti da Carmelo Borrello. Tra i destinatari della misura anche Mario “Mariano” Riccio, che nel periodo delle indagini era un latitante di spicco degli Amato ­Pagano, ed ora è in carcere dopo la cattura del 4 febbraio 2015. Riccio, insieme ai maranesi Armando Di Somma, Castrese Ruggiero (difeso dall’avvocato Nunzio Mallardo) e Antonio Ruggiero rappresentavano il direttivo dell’organizzazione dedita al traffico di crack.
Nel mirino delle indagini sono finite le storiche “roccaforti” dello smercio di stupefacenti nell’area Nord di Napoli, quelle di Melito e Marano, estensioni di quelle più importanti del capoluogo, comprese quelle del rione Bakù, della 219 e delle “Case dei Puffi”. La sentenza è prevista per il prossimo 10 ottobre.

PUBBLICITÀ

Ecco la richiesta dei Pm

Aiello co art 7 anni 14
Aletto anni 20
Artico anni 14
Alcione Anni 12
Borrello anni 14
Busiello anni 20
Caputo anni 20
Cerqua Ciro anni 14
Colucci anni 14
Crisanti Nunzia anni 14
Crisanti Vittorio anni 14
De Martino G anni 14
Di Somma Armando anni 20
Esposito V anni 14
Ferrara Diego anni 14
Fra sogna Raffaele anni 14
Iadonisi Mario anni 20
Mariella R. Anni 14
Messina M anni 12
Milione G anni 20
Panico Saverio anni 20
Parolisi A.nio anni 20
Perone Natale anni 15
Pezzella G anni 14
Riccio Alfonso anni 20
Riccio Mario anni 20
Ruggiero Castrese anni 20
Sica Giuseppe anni 14
Siviero Giuseppe anni 20
Stabile Salvatore anni 20
Tessitore Raffaele anni 14
Tutino Luigi anni 14
Tutino Raffaele anni 14

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Dall’omicidio Bardellino ai rapporti con i politici, cosa può svelare il pentito Schiavone

Il clan dei Casalesi venne fondato da Antonio Bardellino, capo carismatico che avrebbe messo d'accordo le famiglie Schiavone, Zagaria,...

Nella stessa categoria