14.6 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Allarme roghi. Maxi multa al piromane di Varcaturo, Poziello: «Basta giocare a guardie e ladri»

PUBBLICITÀ

“Sarà applicata la sanzione massima” ad annunciarlo è il primo cittadino di Giugliano, Antonio Poziello. Il provvedimento è scattato ai danni del piromane colto in flagrante, ieri pomeriggio, mentre appiccava un rogo a Varcaturo. Per il 74enne N.L., fermato dai carabinieri della locale stazione e portato ai domiciliari, arriva anche la sanzione massima prevista dall’ordinanza sindacale numero 80 del 26 giugno scorso, che prevede una multa fino a 10,329 euro.

“Nessuno sconto a chi mette a rischio la salute e la sicurezza di tutti noi -afferma il Sindaco. Le regole ci sono e vanno rispettate, è tempo che ciascuno impari a fare la propria parte”.
Il Primo cittadino passa poi a denunciare il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, che ha un costo altissimo per la città.
“Ogni giorno combattiamo una battaglia contro gli incivili, i farabutti, i presunti furbetti -afferma-, conto quelli che si ostinano a buttare rifiuti ogni dove. Quelli sono i responsabili degli attentati alla nostra salute ed alle nostre tasche”.

PUBBLICITÀ

Il Primo cittadino evidenzia, infatti, che ogni giorno si rimuovono tra le 20 e le 50 tonnellate di rifiuti sparsi, prima che vengano incendiati. Dall’inizio dell’anno sono state rimosse dalle campagne 37 tonnellate di pneumatici, circa 4 tonnellate nel solo mese di giugno. La ditta dell’igiene urbana nella sola giornata di ieri ha dovuto effettuare decine di interventi per rimuovere cumuli, in una gara contro il tempo con i piromani.

“Non è possibile continuare in eterno a giocare a guardie e ladri -denuncia Poziello-. C’è bisogno dell’aiuto di tutti, ma soprattutto di una nuova consapevolezza sull’importanza della raccolta differenziata, del corretto conferimento dei rifiuti e del rispetto delle regole. Da parte nostra saremo inflessibili ed applicheremo le sanzioni al massimo. Cominciando dal piromane di ieri”.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Morto nella strage di Suviana, l’addio a Napoli a Enzo Garzillo. La figlia: “Eri il nostro capitano”

"Ogni vittima nei luoghi di lavoro è uno scandalo, non ci si può abituare che il lavoro, che è...

Nella stessa categoria