Un pozzo e un impianto fotovoltaico per il Burkina Faso, parte a Mugnano la raccolta fondi

mugnano impianto fotovoltaico pozzo burkina faso zingarelli

Il cortile della Parrocchia di S.Alfonso e S.Luigi ha ospitato l’evento “Musica sotto le stelle” per unire attraverso la musica cuori e anime di varie nazionalità.
Iniziativa ideata da Antonio Zingarelli e dall’Associazione Culturale Alice con l’obiettivo di promuovere una raccolta fondi per costruire un pozzo e un impianto fotovoltaico in Burkina Faso. ” Sono un volontario senza associazione che si reca in qualsiasi posto dell’Africa in cui ci sia bisogno – dichiara Zingarelli – ho scelto di avventurarmi in questo nuovo progetto in Burkina Faso in quanto il villaggio in cui andremo ad operare dista 30 km dalla famiglia di Thomas Sankara, il giovane presidente che con il suo impegno riuscì a risollevare le sorti del suo paese”.

Una serata all’insegna della musica, con esibizioni di balli tipici del Burkina Faso a cura dei ballerini di Raselgue du Burkina che indossano abiti realizzati dall’ Associazione Faso Couture, ma anche di musica classica napoletana con Franco Autiero e la partecipazione di Fabrizio Zingaro, conosciuto come Celentanoide, con le canzoni di Adriano Celentano.
Degustazione di prodotti tipici locali a cura dell’Associazione Alice e della parrocchia di S. Alfonso e S. Luigi per allietare la serata all’insegna della solidarietà.