17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Calvizzano riparte dopo la morte di Salatiello, il vicesindaco Grasso annuncia: «Approveremo il Puc»

PUBBLICITÀ

Redigere ed approvare il Piano Urbanistico Comunale e continuare l’opera il rifacimento delle strade interne cittadine. Lenito parzialmente il dolore per la morte del sindaco Giuseppe Salatiello stroncato da un infarto la scorsa settimana, la giunta comunale si concentra sugli obiettivi programmatici da portare a termine entro il 2018, quando scadrà la consiliatura e si tornerà alle urne.

Lorenzo Grasso, vicesindaco ed ora sindaco facente funzione dopo la scomparsa del primo cittadino, conferma. «Porteremo avanti il programma già in parte realizzato e del quale il sindaco Salatiello si è speso sin dall’inizio del mandato». Massima attenzione al Puc. «È un provvedimento atteso da trentanni dalla città – dice Grasso – Il prossimo 3 agosto scadono le osservazioni tecniche e poi verranno convocate delle giunte ad hoc sul nuovo Piano Urbanistico Comunale. Successivamente ci saranno 30 giorni di tempo per gli approfondimenti e il tutto, come previsto dalla normativa, ci sarà il vaglio della Città Metropolitana. Su questo e su altro la giunta e i consiglieri di maggioranza stanno andando avanti con tenacia, sebbene la sofferenza per la morte del nostro sindaco è tanta».

PUBBLICITÀ

Proprio sul profilo umano, oltre che professionale, della fascia tricolore scomparsa, il vicesindaco Lorenzo Grasso pone l’accento sulla: «Disponibilità con tutti del sindaco Giuseppe Salatiello. Sapeva trovare risposte e la soluzione giusta su ogni questione riguardante l’amministrazione della città. Verrà ricordato a lungo, la mancanza si sente eccome. Ma chi ha ruoli istituzionali ha il dovere di andare avanti ed assumersi oneri, oltre che avere onori». Su possibili variazioni in giunta, Grasso chiosa: «Al momento non ci sono cambiamenti in vista perché gli assessori stavano lavorando bene ed è giusto quini, dare continuità».

Foto di Calvizzanoweb

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria