Giovedì 16 novembre, alle 11, il Comune di Giugliano ospita il primo forum dei Sindaci sulla sicurezza.
Partecipano i primi cittadini di Calvizzano, Marano, Mugnano, Qualiano e Villaricca.
L’obiettivo: istituire un coordinamento permanente sulla sicurezza.
«Le amministrazioni comunali – afferma il Sindaco Francesco Taglialatela – devono rispondere ad una sfida comune: garantire la vivibilità e la sicurezza dei nostri centri urbani, assicurando più controlli in collaborazione con le forze dell’ordine e mettendo in sinergia, dove è possibile, le risorse e le forze a disposizione dei comandi di polizia municipale. L’incremento di fatti di violenza richiede più che mai di vedere inaugurato il Tribunale Metropolitano, avamposto necessario per dare risposte efficaci in termini di giustizia e prezioso per la crescita civile e sociale di tutta l’area».
Domani 14 novembre, alle 17.30, il Consiglio comunale di Giugliano si riunisce per discutere del progetto di videosorveglianza urbana.
Le iniziative seguono l’appello del Sindaco di Giugliano, Francesco Taglialatela, al presidente Prodi e al ministro Amato per sollecitare i finanziamenti del Tribunale metropolitano. I Sindaci ritornano a Giugliano dopo aver partecipato alla fiaccolata contro la violenza che si è svolta lo scorso 25 ottobre, manifestazione promossa insieme con associazioni e sindacati, alla quale hanno partecipato 1500 persone.
COMUNICATO STAMPA – COMUNE DI GIUGLIANO

