PUBBLICITÀ
HomePoliticaVILLARICCA. LA CDL: «IL SINDACO SNOBBA IL LAVORO DEI CONSIGLIERI COMUNALI»

VILLARICCA. LA CDL: «IL SINDACO SNOBBA IL LAVORO DEI CONSIGLIERI COMUNALI»

PUBBLICITÀ

«Ancora una volta i consiglieri comunali della Cdl di Villaricca si trovano costretti a manifestare il proprio diniego, la poca concretezza e attenzione in quella che dovrebbe essere l’attività amministrativa comunale retta dal sindaco Topo.

Stamattina (ieri ndr), infatti, si sarebbe dovuta tenere la riunione della commissione sull’emergenza ambientale, già convocata per venerdì e successivamente spostata a martedì 14 /11/2006 alle ore 09.00.

I punti all’ordine del giorno era quelli specifici e riguardanti:



1. La discarica maleodorante di Villaricca;

2. Gli emendamenti approvati in Senato al decreto sull’emergenza rifiuti in Campania.


I consiglieri Guarino, D’Alterio e Cacciapuoti, capigruppo rispettivamente di Forza Italia, Alleanza Nazionale e Udc, come convenuto si sono presentati alla riunione, che fino alle ore 10,30 è risultata priva dei membri di centrosinistra compreso il sindaco.
Solo dopo nostre sollecitazioni in merito, un membro facente parte dello staff del sindaco si è degnato di chiamarlo e comunicarci che il sindaco era partito per Roma, “dimenticandosi” di avvisare i consiglieri Guarino, D’Alterio e Cacciapuoti del sopravvenuto impedimento.
L’ennesima conferma del modo in cui il sindaco sta conducendo questo suo secondo mandato, l’ulteriore certezza che sta letteralmente trascurando quelli che sono i veri problemi del paese, pensando solo ed esclusivamente alle prossime elezioni regionali.
Un gesto di vero squallore, che non rispetta chi realmente è presente e lavora per migliorare e rendere vivibile la nostra cittadina, attanagliata da non pochi problemi e non ultimo quello della discarica che si sarebbe dovuto discutere oggi in commissione, la quale dopo sopralluoghi effettuati la settimana scorsa dai suddetti consiglieri, era sembrata poco a norma per quelle che dovevano essere le misura di sicurezza in materia igienico-sanitaria, esalazioni maleodoranti e poca chiarezza sulla qualità dei rifiuti che si stavano sversando.
Lamentiamo la poca attenzione che il sindaco Topo pone nei confronti dell’emergenza rifiuti.
A nostro avviso oggi bisogna lavorare per evitare che il territorio di Villaricca sia ancora una volta “scelto” per ospitare nuove discariche.»



Comunicato Stampa – Casa Delle Libertà – Villaricca

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ