15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Da S. Antimo a Qualiano per rapinare, il 19enne resta in cella: offese ma anche dediche sul web

PUBBLICITÀ

Resta in cella P.D., 19enne di Sant’Antimo che insieme ad un complice minorenne, anche lui di S. Santimo, ha rapinato un’anziana donna a Qualiano, salvo poi essere fermato dai carabinieri. Il giovane, difeso dall’avvocato Luigi Poziello, è comparso stamattina davanti al giudice il quale ha confermato il carcere per il ragazzino, autore di un’efferata rapina. Ad arrestarli sono stati i carabinieri della stazione di Qualiano, diretti dal maresciallo Pasquale Bilancio. Dalla ricostruzione è emerso che avevano avvicinato e bloccato con la forza una 79enne di Qualiano che stava transitando per via Campana strappandole dal collo una collana d’oro. Dopo si erano dati alla fuga. La scena è stata vista da alcuni passanti che si sono messi alle calcagna dei malfattori, con i quali hanno avuto una breve colluttazione.
Il 17enne ha puntato una pistola, rivelatasi essere arma giocattolo, contro uno degli inseguitori ma questi è riuscito a disarmarlo. Di lì a poco sono giunti sul posto i carabinieri che hanno immobilizzato definitivamente i rapinatori. I due malfattori hanno riportato lesioni guaribili in 7 e 10 giorni. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’anziana, la pistola finta trovata e sequestrata. Mentre sui social in molti hanno fatto i complimenti sia ai carabinieri che ai coraggiosi cittadini che hanno arrestato i due ragazzi, alcuni amici dei due addirittura hanno lanciato messaggi di sostegno, nonostante il grave gesto di cui si sono resi responsabili.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Arrestati due giovani pusher a Mugnano, addosso avevano stecchette di hashish e contanti

I carabinieri motociclisti della sezione radiomobile di Marano hanno arrestato per detenzione di droga a fini di spaccio Castrese Moio e Ciro Persico, di...

Nella stessa categoria