16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Da Facebook a Whatsapp: tutti i trucchi per risparmiare giga. Ecco come fare

PUBBLICITÀ

Con l’arrivo delle vacanze estive, Molte sono le offerte proposte dal mercato del tele-selling per permettere agli utenti di navigare in tranquillità anche quando si è lontani da casa.
Anche la miglior offerta in circolazione, tuttavia, non garantisce un utilizzo illimitato della rete priva di rallentamenti e interruzioni,ecco dunque per voi una serie di trucchi imparare a non sprecare i gigabyte a disposizione per il proprio smartphone.
Un valido suggerimento è quello di usare programmi che permettono di risparmiare dei dati, grazie a un sistema che riduce notevolmente il consumo del traffico. Uno di questi è Opera Mini, disponibile gratis su Android, iOS e Windows Phone, oppure Uc Browser, disponibile per più piattaforme e dotato di un sistema di compressione dati che rende più veloce la navigazione e soprattutto meno pesante il traffico dati consumato durante la connessione. Ma anche con Chrome è possibile impostare l’opzione ‘Riduci l’utilizzo dei dati’. In alcuni casi si parla anche del 90% di risparmio sul traffico. Oppure si possono usare app che comprimono i download e quindi far risparmiare giga.
Per quel che riguarda i social invece, che restano i maggiori responsabili del consumo di gigabyte: sia su Facebook che su Instagram si può bloccare la partenza automatica dei video in bacheca mentre per Whatsapp basta far sì che i file audio e video si possano scaricare solo sotto copertura wifi.
Un altro problema possono essere le app che lavorano in background. Se non riuscite a utilizzare solo servizi con aggiornamenti in tempo reale, potete utilizzare Onavo Count che trasferisce in cloud le informazioni relative all’uso dei dati mobili da analizzare oppure Opera Max, app di gestione dati e protezione della privacy per Android che fa risparmiare e inoltre tiene al sicuro sulle reti Wi-Fi pubbliche o non protette.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Fabrizio Corona può lasciare l’Italia: non è più pericoloso

Fabrizio Corona non è più 'pericoloso' e può riavere il passaporto. Il collegio del tribunale della Sorveglianza di Milano...

Nella stessa categoria