13.5 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Villaricca. Approvati gli equilibri di bilancio, ma l’opposizione denuncia: «L’ente è al predissesto»

PUBBLICITÀ

La maggioranza ha approvato gli equilibri di bilancio e l’alienazione di un immobile del Palazzo Sant’Aniello, ma la discussione è stata molto accesa. L’opposizione ha denunciato, infatti, la sussistenza di fattori economici allarmanti che potrebbero portare l’ente ad un predissesto delle casse comunali. Il sindaco Maria Rosaria Punzo ha affidato ad una nota stampa le sue considerazioni: “Chiudiamo il lavoro svolto in questo primo anno di legislatura proseguendo nella politica di spending review messa in campo da questa amministrazione e che già sta dando i suoi frutti. Si continuerà a lavorare lungo questa direttrice assicurando il regolare incasso delle entrate con azioni volte alla lotta ed al recupero dell’evasione – ed aggiunge una previsione sul Palazzo Sant’Aniello – Auspichiamo di consegnare gli immobili e la nuova opera entro settembre con la realizzazione di una nuova strada”.

Il consigliere d’opposizione Raffaele Cacciapuoti ha ricordato le criticità fatte emerge dalla relazione dei Revisori dei Conti. “Sulla discussione dei Riequilibri di Bilancio ha influito il parere deliberato dai Revisori che somiglia ad un ‘bollettino di guerra’. Nelle considerazioni conclusive invitano il Comune ad attivare con urgenza le procedure di predissesto con urgenza, perchè ravvedono una serie di dati errati e di previsioni gonfiate, tali da far ritenere il documento di previsione illegittimo. La maggioranza fa riferimento ad errori grossolani fatti da Revisori, ciò non facilita il dialogo. Negli ultimi venti anni non si era mai visto un’amministrazione così incapace della gestione e della programmazione di un ente – l’esponente della civica Liberi e Forti conclude sul Palazzo Sant’Aniello – Non sarà la fortuna a far terminare questo progetto, ma l’attività della scorsa amministrazione che ha disposto una variante in cui era prevista anche la costruzione un appartamento in più . La fortuna è di chi si trova ad inaugurare opere che non aveva avviato, qualcuno è di questi è ricordato con l’appellativo di ‘perdente seriale di successo”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Prende a calci il dottore e l’infermiera a Napoli: “Mi dovete portare in ospedale”

I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli sono intervenuti in vico Santa Maria della Neve per un’aggressione ai danni...

Nella stessa categoria