16.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Affitavano case per le vacanze e poi sparivano, scoperta una coppia di napoletani

PUBBLICITÀ

Carabinieri della Stazione di Forino (AV), prendendo spunto da una denuncia contro ignoti presentata da un giovane del luogo circa una truffa perpetrata nei suoi confronti, hanno iniziato immediatamente un’attività investigativa all’esito della quale hanno denunciato alla competente Autorità Giudiziaria una 33enne ed un 44enne, entrambi residenti nella provincia di Napoli.

Nel corso delle accurate indagini eseguite dai militari dell’Arma, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti della coppia che aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio di una casa vacanze sita nel comune di Marina di Camerota.

PUBBLICITÀ

Grazie a foto panoramiche mozzafiato ed al prezzo conveniente, gli “inserzionisti” riuscivano a persuadere l’ignaro potenziale affittuario, che decideva quindi di contattarli, sia per avere maggiori chiarimenti sull’immobile sia per ridurre al minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa. Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la sua fiducia: convinto che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare la caparra pattuita mediante ricarica su carta prepagata.

Ma, incassato il denaro, i due facevano perdere le proprie tracce rendendosi irreperibili su tutte le utenze fornite.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acerra, no alla quarta linea del termovalorizzatore e costituita l’Unità d’Intelligenza Ambientale

Il comitato Unitario No 4a linea dell'inceneritore di Acerra, si legge nel comunicato diramato, in questi ultimi tempi ha...

Nella stessa categoria