Valzer di nomi e poltrone nel palazzo municipale. La maggioranza il i centro—sinistra, attualmente al governo, ha chiesto l’azzeramento della giunta. come era previsto nel programma stilato alla vigilia delle elezioni. Il programma della coalizione, infatti, prevedeva una verifica dello stato dei lavori della giunta dopo un anno. Trascorso più di un anno e mezzo, quindi. tutti i partiti hanno chiesto l’azzeramento.
Il sindaco, a seguito della richiesta avanzata dai partiti, ha chiesto assessori tecnici esperti per i tre settori stratetegici o d’emergenza: urbanistica, settore molto discusso in tutti i comuni dell’area metropolitana a nord di Napoli; ambiente ed ecologia; sicurezza (polizia municipale e viabilità). Aderendo alla richiesta del sindaco, i tre partiti con due assessori nell’esecutivo cittadino, ossia democratici di
sinistra, verdi, e Udeur-Popolari, avranno un assessore politico e un assessore tecnico. I Verdi hanno già provveduto, ad inserire nel loro organico un laureato in scienze ambientali, l’Udeur ha inserito, invece un architetto. Mentre i democratici di sinistra solo nei prossimi giorni ufficializzeranno le nomination. Oltre all’azzeramento della giunta, le forze politiche di centro-sinistra hanno anche stilato un nuovo documento politico per il rilancio dell’amministrazione. Il documento prevede, tra l’altro, norme che regolino i rapporti tra i partiti e il sindaco, diritti e doveri degli assessori, il ricorso alla raccolta differenziata per contenere l’emergenza rifiuti, un piano per la polizia municipale, un piano cimiteriale, la costruzione di una nuova villa comunale, il ricafimento della piazza adiacente al Comune, la costruzione di un nuovo palazzo municipale, il miglioramento del bolletino comunale e del sito web dell’ente locale.
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ


