PUBBLICITÀ
HomePoliticaLA CONFERENZA DELLO SDI. PIROZZI: UN CONTRIBUTO DI IDEE ALLE ISTITUZIONI

LA CONFERENZA DELLO SDI. PIROZZI: UN CONTRIBUTO DI IDEE ALLE ISTITUZIONI

PUBBLICITÀ

Circa 400 persone hanno partecipato alla conferenza di programma dello SDI (Socialisti Democratici Italiani). Conferenza di Programma dell’area Giuglianese sui temi della legalità, sicurezza , occupazione, sviluppo, vivibilità e rifiuti. «Pensiamo di offrire – ha affermato Raffaele Pirozzi – alle forze politiche, alle istituzioni un contributo di idee e di proposte nel momento in cui si muovono per affrontare con determinazione la piccola e grande criminalità che sta rendendo invivibile la Zona Giuglianese e l’area metropolitana di Napoli. E’ un segnale positivo, anche perché 300.000 abitanti non possono essere lasciati soli a contrastare la illegalità, la mancanza di sicurezza, il non rispetto delle regole e delle leggi. Questa è la situazione esistente oggi nel Giuglianese».
Legalità e sicurezza è la vera emergenza del Giuglianese e dell’area metropolitana di Napoli ed abbiamo fatto delle proposte, non solo relativo al rafforzamento delle forze dell’ordine, che sono una componente dell’intero mosaico occorrenti per combattere la illegalità diffusa e la scarsa sicurezza dei cittadini, ma abbiamo ragionato per offrire un’alternativa di lavoro, con il rilancio dello sviluppo, ai giovani ed alle donne. Per questo sono necessari interventi, su vari piani, coordinati che investono:
Forze dell’ordine, Magistratura, Partiti politici, Istituzioni, Scuola e Famiglia., Governo , Imprenditori e regione Campania.
E’ trascorso molto tempo e la situazione si è, purtroppo, incancrenita . Sull’ordine pubblico e la sicurezza nel Giuglianese e nell’area metropolitana si gioca una partita decisiva. La posta in gioco è: iniziare un’azione di contrasto della malavita comune ed organizzata e di pulizia morale e materiale con rispetto delle regole e norme oppure consegnare definitivamente l’area Giuglianese in mano alla malavita organizzata piccola e grande.
Drammatica, infine è la situazione dell’occupazione e dello sviluppo. Circa il 40% della forza–lavoro è disoccupata ed in particolare si tratta di giovani e donne. Vi è una scarsa presenza delle attività produttiva, molto sottosalario e lavoro nero. Faremo delle proposte agli imprenditori, al Governo ed alla regione di utilizzo al meglio gli interventi decisi dal Governo per il Mezzogiorno e parte dei fondi P.O.R. a disposizione della Campania. RIFIUTI: «Lo SDI – ha detto Pirozzi – dopo aver trattato degli sprechi che in diversi anni si sono verificati al Commissario Straordinario, bisogna tornare alla gestione ordinaria, entro i tempo previsti dalla legge del 19/11/06 con l’impegno della regione, dell’Amministrazioni provinciali e dei Comuni».

COMUNICATO STAMPA – RAFFAELE PIROZZI

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ