14.7 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

«La terra ha tremato: paura e impotenza». La testimonianza di una famiglia villaricchese a Ischia

PUBBLICITÀ

Sono tanti i residenti dell’area nord di Napoli che in questi giorni hanno trascorso le loro vacanze ad Ischia. Le vicende di una famiglia villaricchese ci sono state riferite dal giovane imprenditore Federico Menna: “Appresa la notizia del terremoto ho subito cercato di mettermi in contatto con la mia famiglia e con altri amici che soggiornavano sulla stessa per sincerarmi che stessero tutti bene. Via telefono mi hanno raccontato di pochi attimi che sembravano non finire mai. La terra ha tremato in modo tale da non lasciare dubbi che si trattasse di un evento sismico abbastanza rilevante. Oltre al terremoto, c’è stato il blackout elettrico che ha contribuito ad aumentare la paura e il senso di impotenza che si prova in queste circostanze. La preoccupazione primaria mia e della mia famiglia è stata per il piccolo Salvatore, figlio di mia sorella e di mio cognato, di soli 2 mesi che si trovava in casa in quel momento. Per fortuna nessuno di loro ha riportato danni se non un naturale e fisiologico spavento”.

Il coordinatore di Forza Italia Giovani ha concluso così il suo racconto: “Aggiungo che sono ormai quasi 30 anni che villeggio ad Ischia, è la mia seconda casa, mi sento di esprimere la mia solidarietà a tutta l’isola per quanto accaduto e la mia vicinanza la rivolgo a chi ha subito la perdita di una persona cara. A chi è ferito auguro di vero cuore una pronta guarigione con la speranza che Ischia si riprenda presto da questo evento grave e luttuoso. Auspico che si inizi seriamente a programmare un piano per l’adeguamento sismico che copra tutto il territorio italiano, adeguando le strutture obsolete alle normative sismiche vigenti”.

PUBBLICITÀ

Foto di App – Agency press photo

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Carni lavorate in locali sporchi e senza igiene, scatta il sequestro di 8 tonnellate a Napoli

Carni pronte per la vendita conservate in locali luridi e perfino occupati abusivamente. Scatta il sequestro di 8 tonnellate...

Nella stessa categoria