15.2 C
Napoli
venerdì, Marzo 29, 2024
PUBBLICITÀ

Divampa il terzo incendio a Mugnano: giornata nera per la salute dei cittadini

PUBBLICITÀ

Un nuovo incendio si è sprigionato in via Tasso, stessa zona del rogo di stamattina, ovvero nei pressi delle palazzine e del Lagno. Come questa mattina, sul posto ci sono i vigili urbani del Comando di piazza Municipio, le guardie ambientali volontarie, i carabinieri della locale tenenza e i vigili del fuoco chiamati a spegnere nuovamente le fiamme nello stesso punto di stamane, dove sono andate distrutte anche delle auto.

In giornata si sono registrati altri due episodi incendiari. Tanto spavento tra gli abitanti delle palazzine, dove stamattina attorno alle 11 si è sprigionato un vasto incendio che ha interessato quel lembo periferico della città situato nei pressi di via Mugnano-Calvizzano, dove si trova il cimitero, via Francesco Crispi, via Filippo Turati e dintorni. Una signora, pare a causa di un malore provocato dalla paura, è stata trasportata in ambulanza in ospedale per accertamenti. A quanto s’apprende, le sue condizioni non desterebbero particolari preoccupazioni. Sino a questo momento non sembrano esserci feriti, ma la situazione è ancora in fase di evoluzione e bisogna ancora attendere per avere un quadro completo. Altri inquilini della zona, per precauzione, hanno momentaneamente lasciato le proprie abitazioni nello stesso momento in cui tre autobotti dei pompieri giungevano in via Francesco sul luogo dell’incendio per domare le fiamme. Ad andare a fuoco soprattutto sterpaglie, erbacce e parte degli alberi di castagno nei pressi del Lagno, il corso d’acqua che attraversa buona parte anche del territorio mugnanese. Coinvolte anche alcune auto in sosta, bruciate dal fuoco. Sul posto, per mettere in sicurezza l’area, anche i carabinieri della locale caserma diretta dal maresciallo Antonio Vecchione e i vigili urbani mugnanesi guidati dal maggiore Biagio Sarnataro.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Acquista figurine online e gli arriva anche l’eroina, il carico sequestrato dai carabinieri a Pompei

Ha dell'incredibile quanto accaduto a Pompei. Nel cuore della mattinata, un 43enne ha suonato alla porta della stazione dei...

Nella stessa categoria