PUBBLICITÀ
HomePoliticaVILLARICCA. GUARINO ACCUSA: «I RIFIUTI SALVANO IL BILANCIO COMUNALE»

VILLARICCA. GUARINO ACCUSA: «I RIFIUTI SALVANO IL BILANCIO COMUNALE»

PUBBLICITÀ

«I soldi della “munnezza” il sindaco gia se li sta consumando. Questo e quanto è venuto fuori ieri nel consiglio comunale di Villaricca, in cui oltre ad una serie infinita di variazioni di bilancio si portava in votazione anche Il riequilibro di bilancio, che per legge va fatto entro il 30 novembre.
Ne esce male (se se ne accorgerà) qualche consigliere della maggioranza che ingenuamente apriva discussioni, avanzava proposte, discuteva di ipotesi, sull’utilizzo della somma che avremmo incassato come ristoro, ma non sapeva che il “capo” della sua maggioranza senza nulla dire, mortificando il consiglio comunale tutto, maggioranza ed opposizione, si sta gia consumando i soldi del ristoro per “apparare” le casse comunali. I rifiuti salvano il bilancio comunale. E proprio cosi, se non fosse stato per i soldi del ristoro che abbiamo avuto per aver ospitato sul nostro territorio l’apertura della discarica , oggi saremmo in grave crisi finanziaria.
C’e da sospettare allora, come noi più volte abbiamo suggerito, che l’apertura della discarica in Cava Riconta è stata cercata, voluta ed applaudita da chi come il sindaco sapeva che i soldi che poi avrebbe incassato, gli avrebbero risolto un sacco di problemi.
Quei soldi sarebbero dovuti servire ad abbassare i tributi e le tasse comunali per i cittadini che, in quella zona, subiscono un danno oltre che ambientale , anche patrimoniale.
Sarebbe auspicabile, un rigurgito di dignità nei consiglieri della maggioranza, che arrivano in consiglio comunale senza nulla sapere di quello che stanno votando ( sul riequilibrio di bilancio nessuno , ma proprio nessuno dei consiglieri di maggioranza ha preso la parola).
Facciamo un forte appello a tutte le forze politiche , per dire basta a questo regime monocratico che mortifica la politica, i partiti ed una comunità intera.
Proponiamo da subito di aprire un tavolo per discutere dell’utilizzo delle somme residue del ristoro ambientale , prima che il sindaco tra incarichi legali e somme urgenze, sperperi tutto».

COMUNICATO STAMPA – FRANCESCO GUARINO


CAPOGRUPPO CONSILIARE DI FORZA ITALIA – VILLARICCA

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ