16 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Patenti, carte d’identità e marche da bollo false: coppia di falsari di Giugliano finisce in manette

PUBBLICITÀ

Questa mattina, i militari della stazione dei carabinieri di Villaricca hanno eseguito la misura cautelare nei confronti di Ceccanti Paolo, 75enne pregiudicato, e Cormio Vincenzo, 63 enne già noto alle forze dell’ordine, riconosciuti responsabili di possesso e fabbricazione di documenti falsi. Entrambi sono stati arrestati. Paolo Ceccanti è stato ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, mentre Vincenzo Cormio è stato portato presso il carcere di Poggioreale.

Nel corso di un’operazione, i militari hanno trovato nella macchina di Ceccanti 16 patenti di guida in bianco, 56 ologrammi adesivi con simbolo a stella e della comunità europea, 2 carte di circolazione in bianco, una punzonatrice con il timbro di un comune toscano, 62 marche per diritti di segreteria e 93 carta d’identità in bianco nonché tre titoli di viaggio per stranieri tradotti in francese, una pinzatrice per occhielli, 68 occhielli per carte d’identità, 3 timbri in ottone relativi a vari comuni, 51 timbri di plastica di vari comuni, questure e uffici pubblici d’Italia, una carta d’identità e una tessera sanitaria intestati a una presunta cittadina di Bergamo, 7 fototessera di Ceccanti, biglietti vari e fotocopie di documenti. Le attivita’ successive hanno portato alla individuazione di una casa in via Lago Patria, che si è scoperto essere la stamperia e nella quale dimorava Vincenzo Cormio. qui sono stati rinvenuti 10 macchinari per stampa e produzione di vari documenti e 275 wild card i varie fasi di lavorazione, nonché vari tipi di toner, 2 computer portatili e 3 hard disk esterni e pen drive.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Linea 6 metropolitana Napoli, in estate l’apertura dell’intera tratta

Entro l'estate sarà aperta l'intera tratta della linea 6 della metropolitana a Napoli, ad annunciarlo è il sindaco Gaetano...

Nella stessa categoria