15.8 C
Napoli
sabato, Aprile 20, 2024
PUBBLICITÀ

Casalnuovo. Permessi a costruire, arriva la decisione del Comune per garantire trasparenza e legalità

PUBBLICITÀ

Si è tenuta ieri in Municipio, su richiesta del primo cittadino Massimo Pelliccia, la riunione di comitato per fare il punto, insieme ai responsabili delle varie aree tecniche comunali, sui procedimenti adottati ai fini del rilascio dei titoli abitativi: ‘stretta’ sui controlli per garantire rigore e trasparenza. E’ stata approvata l’istituzione di una ‘check list’ di controllo, da adottare come misura uniforme per l’approvazione delle domande di concessione dei permessi a costruire. infine è stata e richiesta una maggiore attività di controllo territoriale e rigore nel compimento degli atti amministrativi.
Ha inoltre dichiarato Pelliccia “tutto senza intaccare i criteri di semplificazione e digitalizzazione già adottati dalla macchina amministrativa”. La check list sarà basata sui principi sanciti dall’art. 2 L. 241/90. e prevede la compilazione di un modello unico che, oltre a prevedere gli estremi della pratica edilizia, richiede un parere da parte dei tecnici comunali basati sui principi di procedibilità, ammissibilità, ricevibilità e fondatezza delle pratiche presentate e oggetto della valutazione.
“Sin dall’inizio dell’insediamento dell’amministrazione comunale – ha dichiarato Pelliccia a margine della riunione – abbiamo messo in campo innumerevoli iniziative volte a garantire elevati standard di trasparenza e legalità”.
Obiettivo della riunione è stato quello di individuare ulteriori misure da adottare al fine di coniugare i principi di trasparenza e legalità.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Lutto a San Gregorio Armeno, è morto il maestro presepiaio Alessandro Starini

Lutto a San Gregorio Armeno per la scomparsa del maestro presepiaio Alessandro Starini. L'uomo, 49 anni, era erede della...

Nella stessa categoria