sabato, Luglio 19, 2025
HomeCronacaDopo dieci anni riapre una strada del centro storico di Arzano, arriva...

Dopo dieci anni riapre una strada del centro storico di Arzano, arriva l’annuncio del sindaco Esposito

Il sindaco Fiorella Esposito ha comunicato alla cittadinanza la riapertura di via Santa Giustina, strada del centro storico che fu chiusa circa 10 anni fa. “La giornata di oggi segna un passo importante nell’operazione di rimozione delle macerie, anche letterali, che sta caratterizzando la prima parte della nostra azione di governo. Tante volte abbiamo evocato il centro storico e i progetti di rilancio che abbiamo in mente, le condizioni di fatiscenza in cui versano strade e edifici, il Paese che ‘cade a pezzi’. – ha scritto la fascia tricolore – Via santa Giustina è uno degli esempi più significativi di questa drammatica situazione: chiusa dal 2007, adibita a discarica abusiva, fonte di pericolo costante, la strada è diventata un simbolo dell’inefficienza delle passate amministrazioni.
Oggi finalmente la riapriamo. E’ un primo tassello, necessario e atteso da molto tempo, nel progetto di recupero della zona.
Presto saranno avviati i piani di riqualificazione che consentiranno ai cittadini di riprendersi finalmente quegli spazi che costituiscono l’anima stessa della città”.