15.6 C
Napoli
giovedì, Aprile 18, 2024
PUBBLICITÀ

Croci celtiche al Comune di Mugnano, il sindaco Sarnataro: «Identificato e denunciato il responsabile»

PUBBLICITÀ

Spiacevole sorpresa questa mattina al Comune di Mugnano. Alle 6 sono state ritrovate tre croci celtiche, simboli utilizzati dai fascisti, disegnate con bombolette spray sulle mura circostanti l’edificio comunale e sulla lapide dedicata ai Quattro Martiri, tra l’altro a pochi giorni dall’anniversario della loro scomparsa, come ricorda il sindaco Luigi Sarnataro. “Sono seriamente preoccupato per il tempismo con il quale vengono realizzate queste croci celtiche in concomitanza con il consiglio comunale di questa sera che avrà come tema principale i centri di accoglienza presenti sul territorio” – ha dichiarato il primo cittadino – “Grazie alle telecamere – installate durante questa amministrazione – siamo riusciti subito ad identificare il responsabile che è già stato prontamente denunciato dal comando dei vigili urbani alle forze dell’ordine.
È un soggetto noto di chiara matrice politica vicino alle frange di estrema destra”.

Sarnataro ha ribadito il suo impegno nel sostenere la causa dell’accoglienza ed ha riposto fiducia nella migliorata situazione nazionale rispetto all’emergenza migranti di questi anni.
“Spero che la discussione di stasera sia pacata e senza strumentalizzazioni sul tema degli immigranti come accaduto in altri comuni, ma che si cerchi tutti insieme di capire come risolvere le problematiche. Mugnano si pone come un paese accogliente, ci tengo a ribadirlo e non me ne vergogno. Ritengo che ogni comune sia tenuto a fare la propria parte, anche se ci tengo a sottolineare che questa non è un’accoglienza fatta dall’amministrazione comunale, ma imposta a causa della situazione emergenziale gestita dalle prefetture. Tuttavia è compito dell’amministrazione comunale effettuare controlli sulle strutture ospitanti.”
Il sindaco ha inoltre richiesto la presenza delle forze dell’ordine al consiglio comunale di questa sera convocato in sessione ordinaria e in seduta pubblica per le ore 21,00.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Terribile incidente a Giugliano, automobilista estratto dalle lamiere

Spaventoso incidente nel primo pomeriggio di oggi a Giugliano, in via Ripuaria. Tre in veicoli coinvolti. Sul posto sono...

Nella stessa categoria