17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Giugliano. Convento dei Monaci in festa per la festa di San Francesco d’Assisi

PUBBLICITÀ

È terminata da pochi minuti la Solenne Celebrazione Eucaristica in onore di San Francesco d’Assisi Patrono d’Italia.

Presso il Convento dei Frati Minori Santa Maria delle Grazie S.E.Mons.Angelo Spinillo Vescovo della Diocesi di Aversa ha concluso il triduo di preghiera tenutosi presso la Chiesa di Via Verdi dedicata al frate che si spoglió delle sue ricchezze.

PUBBLICITÀ

“Noi ammiriamo Francesco, umile frate. Il Santo di Assisi ha vissuto nella semplicitá con la consapevolezza che l’amore di Cristo era tutto. Il suo corpo fu segnato dalle stimmate proprio per darci il segno di una presenza che modella tutta la sua vita attorno alla passione di Cristo. Quando l’amore è vero imprime un segno che niente e nessuno potrá cancellare. Proprio come l’amore di Dio” – questa una parte dell’omelia del Vescovo Spinillo che ha presieduto la Santa Messa concelebrata da P.Antonio Sannino, P.Francesco Mauro, Mons Luigi Ronca, Mons.Angelo Parisi, Don Leonardo Bruno.

Al termine della liturgia è avvenuta la solenne processione con la statua di San Francesco che ha percorso le strade principali della cittá.

“È per noi un onore concludere questo momento con la presenza del nostro Pastore. Al termine di questa solennitá possiamo solo dirvi Grazie perchè ancora una volta ci spronta a vivere da cristiani.
Giugliano e questo Convento hanno bisogno di luce, e di presenze che abbiano a cuore il bene comune.
Ringrazio i miei confratelli sacerdoti, il Capitano dei Carabinieri Antonio De Lise, il Maresciallo Alfonso Vecchione, e tutti i fedeli presenti ” ha chiosato Padre Antonio Sannino ofm.

PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

La mattanza degli agnelli per Pasqua, i viaggi in condizioni infernali dall’Est Europa

La polizia a Grosseto ha intensificato i controlli nel trasporto nazionale e internazionale di animali vivi, che, specie in...

Nella stessa categoria