13.9 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Comune di Villaricca in crisi finanziaria, sarà l’ex assessore di Marano a verificare i conti dell’Ente

PUBBLICITÀ

Sarà l’esperto Paolo Longoni ad effettuare una verifica sui conti del Comune di Villaricca. Questa la decisione del sindaco Maria Rosaria Punzo la quale ha incaricato l’ufficio Finanziario ad effettuare un accertamento straordinario ed urgente della situazione economica dell’Ente.
Il caposettore villaricchese Maria Topo sarà dunque affiancato dal commercialista ed ex assessore al Bilancio dell’amministrazione maranese retta dall’allora sindaco Angelo Liccardo. Longoni è un esperto in tema finanziari e contabili, in particolar modo della pubblica amministrazione.

Nel suo curriculum, infatti, ci sono diverse esperienze. Come assessore al bilancio del Comune di Marano fece emergere un disavanzo di amministrazione inespresso nei precedenti rendiconti di circa 26 mln di euro e stilò in piano decennale di riequilibrio dei conti pubblici. E’ stato poi revisore dei conti in vari Comuni, tra cui Monte di Procida, Volla, Casandrino e Pozzuoli. La sua consulenza – come si evince dalla determina del settore –
costerà al Comune di Villaricca 6mila euro.
L’incarico sarà valido fino al 31 dicembre 2017.
La Sezione Regionale di controllo della Corte dei Conti ha convocato il Comune di Villaricca per il prossimo 8 novembre per chiedere chiarimenti in merito a delle presunte “irregolarità contabili”, ma le memoria illustrative e i documenti dovranno pervenire all’organo giudiziario entro il 6 ottobre.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

L’addio di Giugliano a Fortuna Di Tuccio: “Sei stata una donna forte e piena di vita”

"Anche nella malattia cara Fortuna ti sei mostrata forte e non gli hai permesso di portarti via speranza e...

Nella stessa categoria