11.9 C
Napoli
venerdì, Aprile 19, 2024
PUBBLICITÀ

Prestieri aveva il terrore di tornare in Italia, così escogitò un piano per restare in Spagna dopo l’arresto

PUBBLICITÀ

Maurizio Prestieri non voleva proprio saperne di tornare in Italia. La latitanza spagnola, seppur molto dispendiosa economicamente, era andata a gonfie vele e le notizie che arrivavano dalle carceri iberiche erano esaltanti. In prigione si stava certamente meglio in Spagna che in Italia e poi nel Belpaese avrebbe avuto un trattamento ben diverso. Così quando capì che oramai non c’era più nulla da fare per sottrarsi all’arresto dei carabinieri, calò l’asso.

“A casa ho 150mila euro ed i documenti falsi svelò ai carabinieri Prestieri quando fu bloccato poco dopo le undici del mattino a Marbella – Sono soldi che occorrono per comprare la droga qui in Spagna”. Fu proprio quest’ammissione a regalargli qualche tempo di carcere morbido in Spagna, prima di essere trasferito in Italia”.


L’ex super boss ha però rilevato a Roberto Saviano che anche in quell’occasione avrebbe potuto darsi alle gambe ma non lo fece. “Ricordo perfettamente quel giorno, uscimmo di casa per un aperitivo e fummo bloccati dai militari. Potevo scappare ma non l’ho fatto – ha aggiunto Prestieri – se con me non ci fosse stato mia moglie sarei andato via”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Festa ai Ponti Rossi finita nel sangue, scarcerato presunto accoltellatore

Ha ottenuto gli arresti domiciliari nonostante le pesanti accuse a suo carico. Questa la decisione presa dal gip Vinciguerra...

Nella stessa categoria