Calcio, nasce la squadra ‘Città di Qualiano’: martedì la presentazione

Il giallo ed il rosso saranno i colori della maglia della squadra di calcio “Città di Qualiano”, che al suo esordio si presenta con la formazione della Prima squadra e con la Juniores, che militeranno già nei rispettivi campionati di categoria. La neonata formazione, al completo di giocatori e tecnici, verrà presentata ufficialmente martedì 10 Ottobre, alle ore 18,30, nella Sala Consiliare.
“Sarà un orgoglio vedere i colori del nostro stemma sulle magliette dei calciatori. Ciò deve ricordare ad ognuno di noi l’appartenenza al nostro territorio e sono certo che il tifo non mancherà.- auspica il sindaco Ludovico De Luca- Qualiano può e deve essere qualcos’altro, abbiamo immaginato un percorso che può partire dal calcio e rappresentare tutti gli sport della nostra città. Dobbiamo lavorare insieme, per realizzare il nostro sogno, che è quello di avere una grande squadra cittadina, che porti colori e nome della città in tutti gli sport.”
L’idea base è che parlando di calcio di parli di Qualiano, che negli ultimi anni si è conquistato il suo spazio uscendo dall’anonimato ed affermandosi come una cittadina all’avanguardia con tante iniziative prese ad esempio dai Comuni vicini.

“Saranno gli sponsor a finanziare la squadra ed a loro va il mio ringraziamento. – afferma l’assessore allo Sport, Alessia Fioretto- E’ d’obbligo il ringraziamento al consigliere Salvatore Apostoli, persona valida e fortemente operativa oltre che tenace, capace di far arrivare in porto iniziative come questa che necessitano di mesi di incontri, riunioni e mediazione tra le parti. Si sono create le condizioni affinché nascesse un nuovo progetto sportivo, per la nostra città.”
Tutti i dettagli dell’operazione verranno presentati in una conferenza stampa aperta alla città che si terrà martedì alle 18,30 in Sala consiliare.
“Il mio obiettivo,- sottolinea il presidente Luigi Giglio- è quello di portare divertimento attraverso il calcio dilettantistico a Qualiano, dove una società impegnata mancava da troppo tempo.”
Il calcio può far crescere Qualiano, con dignità e orgoglio, per una squadra e per una città intera.



Sostieni il lavoro della redazione di InterNapoli.it ed invita tutti i tuoi amici a mettere mi piace alla nostra pagina Facebook CLICCANDO A QUESTO INDIRIZZO