15.6 C
Napoli
martedì, Aprile 23, 2024
PUBBLICITÀ

Sant’Antimo. «Sostegno e vicinanza al tecnico colpito», solidarietà di maggioranza e opposizione dopo il raid

PUBBLICITÀ

I colpi di pistola esplosi contro l’auto del dipendente dell’ufficio tecnico del Comune di Sant’Antimo hanno provocato le reazioni sdegnate dei cittadini e delle istituzioni. Non sono mancati i messaggi di solidarietà espressi dagli esponenti dell’assise comunale. “Intimidire un tecnico comunale più volte, con il preciso scopo di terrorizzarlo per fargli fare qualcosa, vuol dire che quel qualcosa interessa a persone che quantomeno vivono in una palese condizione mafiosa.
Oltre a nutrire tutta la nostra solidarietà verso il tecnico, dobbiamo opportunamente precisare che sono ben otto mesi in cui noi denunciamo apertamente che Sant’Antimo vive un momento particolare” – ha dichiarato il consigliere DeMa Giuseppe Italia. “Se vogliamo essere una vera comunità unita, dobbiamo proteggere il nostro tecnico, in ogni modo, perché intimidire lui vuol dire ‘pretendere qualcosa della quale non si ha diritto, con l’uso della violenza, da tutta la comunità. Alla fine la camorra è solo una montagna di merda”.

Un appello alla massima attenzione è stato lanciato dal consigliere Corrado Chiariello: “La camorra non uccide solo con le pistole, va condannata in ogni sua manifestazione!”. Il consigliere Innocenzo Treviglio, a seguito della riunione di capigruppo tenuta in Comune, ha sottolineato la gravità dell’accaduto”Esprimiamo come gruppo ‘Cittadini per Sant’Antimo’ solidarietà al geometra Santo Maisto e a tutti i colleghi del suo ufficio . Ci troviamo di fronte ad un fatto grave e inammissibile. Oggi tutti di ogni colore politico dobbiamo essere uniti affinchè si dia anche un contributo fattivo alle forze dell’ordine affinchè si venga a capo di questo episodio gravissima che è una macchia ‘nera’ per la nostra comunità”. “Un atto intimidatorio perpetrato nei confronti di un dipendente comunale è atto gravissimo che deve essere condannato e non può rimanere impunito. Il vile gesto di cui è stato vittima il nostro dipendente comunale è un atto che colpisce L’intera comunità, perché il lavoro svolto a servizio della Pubblica Amministrazione non può e non deve Diventare oggetto di violenza intimidatoria. – ha affermato la consigliera Ivana Tarantino – Come capogruppo della lista civica Nuovo Pensiero e a nome di tutta L’ opposizione esprimo la mia profonda solidarietà al Geometra Santo Maisto, dipendente presso L’ufficio Urbanistica.
Nell’esprimere vicinanza al Geometra Santo Maisto, confidiamo che l’intervento delle Forze dell’Ordine e della Magistratura possa fare luce al più presto sulla vicenda”.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Ritiro della patente e sette anni di carcere per chi abbandonerà gli animali, la novità del Codice della Strada

Tra le modifiche introdotte con il disegno di legge sul nuovo Codice della strada, in attesa ora dell’esame del...

Nella stessa categoria