17.7 C
Napoli
giovedì, Marzo 28, 2024
PUBBLICITÀ

Qualiano. Gli alunni della ‘Rione Principe’, ‘Viale Europa’ e ‘Canonico Migliaccio’ a Montecitorio

PUBBLICITÀ

Mattinata di conoscenza istituzionale per circa 50 scolari, che frequentano la quinta classe al “I° Circolo” di Rione Principe ed alle succursali di “Viale Europa” e “Canonico Migliaccio”, che questa mattina all’alba sono partiti in direzione Roma, per un’altra tappa della visita ai palazzi istituzionali. Ad accompagnare la delegazione di scolari qualianesi, le insegnanti: Teresa Carandente, Annamaria Chiocca, Imma Lauro ed Antonella Sarnataro, che con il supporto di Patty Maione del Servizio Civile ed insieme al sindaco Ludovico De Luca, hanno guidato i ragazzi nella visita a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati.
“Finché sarà possibile accompagnerò sempre i miei piccoli cittadini in queste escursioni, che educano a diventare cittadini.- afferma il sindaco Ludovico De Luca- Ritengo che la conoscenza dei luoghi delle Istituzioni del nostro Stato, sia altamente formativa e permetta ai nostri adolescenti di comprendere e toccare con mano, quei posti che si vedono solo in TV.”
Durante la visita guidata a Montecitorio, infatti, i

giovani alunni hanno avuto modo di conoscere i luoghi della cittadinanza attiva, per continuare con sapienza e conoscenza, il percorso formativo sulle norme, che regolano l’organizzazione di uno Stato repubblicano come quello Italiano e sentirsi per qualche ora partecipi della realtà politica della nazione Italia.
La passeggiata romana è stata anche l’occasione per una visita all’Altare della Patria ed al monumento al milite Ignoto.

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Scampagnata di Pasquetta, una festa tradizionale tra sacro e profano

Il lunedì dell’Angelo, giorno più conosciuto come giorno di Pasquetta, viene scelto da milioni di italiani per fare la...

Nella stessa categoria