Domenica 28 gennaio il circolo “La Margherita” di Giugliano si riuniva per decidere un possibile cambiamento di vertice, assemblea poi conclusa con l’auspicio del senatore Nello Palumbo di una riapertura di dialogo con i partiti locali prospettando un “rinnovamento interno” di partito. Erano stati proposti, a tal scopo, diversi nomi, militanti da tempo tra le fila del partito di Rutelli. Si augurava un “ringiovanimento” o quanto meno un “cambiamento di rotta”.
Domenica scorsa le votazioni hanno però riconfermato come segretario, il senatore Palumbo.
Abbiamo così chiesto chiarimenti al coordinatore per la Provincia di Napoli della Margherita, Salvatore Piccolo.
On. Piccolo si parlava di volontà di cambiamento nelle fila della Margherita giuglianese, la conferma a segretario del senatore Palumbo sembra, però, averla disattesa.
In effetti erano stati fatti diversi nomi, per la carica di segretario, alcuni proposti dallo stesso Palumbo. Tra i vari nomi, oltre quelli apparsi tra le righe dei giornali locali, si pensava ad una nomina femminile.
Ma le elezioni di domenica hanno proclamato vincitore il già segretario Palumbo.
Si, anche perché è stato l’unico a presentarsi come candidato. È stato comunque formato un nuovo direttivo, con l’intento di ringiovanire il partito stesso.
In ogni caso, al momento delle votazioni, nella figura del senatore Palumbo si sono ritrovate unite le diverse voci della Margherita locale.


