Un amore d’altri tempi quello scattato in Argentina tra una prozia 91 enne e il nipote 23enne, senza pregiudizi ma soprattutto senza limiti d’età. Almeno all’apparenza, se non fosse per quel piccolo particolare ereditario. Infatti la donna sembra possedere un eredità parecchio consistente che dopo la sua morte, non avendo figli, spetta al marito Mauricio Ossola, praticante avvocato 23enne e nipote dell’anziana donna.
Stando al racconto del ragazzo i due si erano innamorati dopo che lui era andato dalla lontana parente per poter studiare all’università. E come suo desiderio, prima che morisse, si sono sposati ma due giorni dopo il lieto evento la donna è morte. Dopo il decesso il 23enne ha fatto richiesta per ricevere la pensione della moglie ma gli è stata respinta. Sembra, infatti, che gli uffici abbiano fatto delle indagini da cui è emerso che nemmeno i vicini di casa sapevano delle nozze e hanno deciso di sospendere
temporaneamente la pratica. Yolanda al momento del matrimonio era perfettamente lucida, nonostante l’età. Di fronte al rifiuto delle autorità però il giovane ha deciso di non cedere e ha annunciato che porterà avanti la sua battaglia legale per avere quello che gli spetta secondo la legge.