13.9 C
Napoli
mercoledì, Aprile 24, 2024
PUBBLICITÀ

Tassa sui rifiuti gonfiata, i Comuni di Mugnano e Quarto smentiscono

PUBBLICITÀ

Negli ultimi cinque anni diversi Comuni avrebbero sbagliato a calcolare la tassa sui rifiuti (Tari) a causa di un errore variabile della tassa che ha fatto aumentare il prelievo dalle famiglie. E’ stata il sottosegretario all’Economia Pier Paolo Baretta ha svelare questo errore il question time a Montecitorio.
Il sindaco di Quarto Rosaria Capuozzo ha diffuso un comunicato stampa nel quale dichiara che : “La Tari, imposta che finanzia il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Quarto è applicata in maniera corretta. La questione sollevata dai media in questi giorni, portata perfino in Parlamento con un’interrogazione, che vedrebbe diversi comuni applicare illegittimamente la quota variabile della TARI, non coinvolge anche il comune di Quarto, il calcolo è fatto applicando la normativa in modo corretto.
Con questo vogliamo rassicurare i nostri concittadini, al fine di evitare infruttuosi ricorsi o domande di rimborso”.

Il capo settore dell’Ufficio Finanziario del Comune di Mugnano ha precisato: “Questo Ente ha sempre calcolato il tributo nel modo corretto, secondo quanto previsto dalla normativa vigente, considerando la quota variabile solo sull’abitazione. – ha concluso Concetta Russo – Ciò è facilmente riscontrabile dagli avvisi di pagamento tari ricevuti nel corso degli ultimi anni, nonché dal regolamento comunale vigente, art.16, approvato con delibera di consiglio comunale n.11 del 30/03/2017”

PUBBLICITÀ
PUBBLICITÀ

RESTA AGGIORNATO, VISITA IL NOSTRO SITO INTERNAPOLI.IT O SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK.

PUBBLICITÀ

Ultime Notizie

Allenatore Napoli, Pioli in vantaggio su Gasp ma il sogno è un altro

Ormai è una certezza, il prossimo allenatore del Napoli sarà italiano, ma la minuscola non è un errore: non...

Nella stessa categoria